Parma, presentato il quadro tecnico della società

Data storica quella odierna, per i tifosi del Parma, infatti, stamattina sono stati presentati i quadri tecnici del Parma Calcio 1913, la nuova società nata dopo il doloroso fallimento del Parma F.C. N

Non è una novità la presidenza che è stata affidata da tempo all’ex storico allenatore del Parma dei miracoli degli anni ’90, Nevio Scala, che ha scelto di essere affiancato da due figure storiche della difesa della squadra ducale, che conquistò 2 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe, vale a dire Luigi Apolloni e Lorenzo Minotti:

“Siamo qui per uscire dalla clandestinità. Mi sono costruito una squadra – ha dichiarato Scala –  basandomi su rapporti di stima e di fiducia incontestabili, promettendomi di fare cose serie e trasparenti. Ho scelto Lorenzo Minotti come responsabile dell’area tecnica, Gigi Apolloni come allenatore, mentre Fausto Pizzi sarà il responsabile del settore giovanile. Non tollererò niente che vada fuori dalla regole”.

Alla presentazione del nuovo Parma, un commosso Lorenzo Minotti, ha voluto dire la sua, su questa nuova esperienza come dirigente: “Sapevo che sarei tornato a Parma, è stata una scelta semplice:  quando Nevio mi ha chiamato, inviandomi un messaggio alle 7 del mattino, alle 9:15 ero già a Parma. Adesso ci mettiamo tutti in gioco, nessuno avrà dei contratti da professionista più lunghi di un anno, dovremo calarci in una realtà che impareremo a conoscere”.

Certa la presenza del capitano Alessandro Lucarelli in squadra adesso si sta provando a convincere Stefano Morrone a proseguire l’attività calcistica a Parma.

Apolloni sarà invece il nuovo allenatore della formazione gialloblù: “Qui mi sento a casa, ho ritrovato la vita calcistica che mi ha permesso di crescere e mi ha fatto condividere le cose con molte persone. Sono molto orgoglioso di essere diventato l’allenatore del Parma. Adesso avrò anche molte responsabilità. Quando Scala mi ha contattato, avevo un impegno morale con un’altra squadra, per me è stato difficile. C’è però la voglia e l’impegno di riportare il Parma dove merita”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed