Cuadrado si presenta ai tifosi: ‘Lotteremo per vincere, giocherò dove serve’

Juan Cuadrado, come previsto, si è presentato in conferenza stampa dinnanzi ai nuovi tifosi della Juventus, dopo la firma e le visite mediche completate in questi giorni. L’esterno colombiano ha parlato della sua futura collocazione nello scacchiere tattico di Allegri: ‘A Firenze ho giocato spesso con il 3-5-2, sono sempre a disposizione. Con Allegri non ho ancora avuto la possibilità di parlare tantissimo, ma è uno che in allenamento si fa sentire. Sono uno che punta l’uomo, rapido, spero di trovare continuità e lotterò per il posto. La concorrenza? Ci sarà sempre, qui ci sono tanti giocatori di talento, Allegri sa come gioco. Per me difesa a quattro o 3-5-2 non fa differenza, ho giocato con entrambi i moduli, sono pronto a dare il meglio in qualsiasi posizione’.

Cuadrado ha anche parlato delle prospettive Champions della Juventus, dopo il girone di ferro sorteggiato giovedi a Montecarlo: ‘Disputare una competizione come la Champions League con la maglia della Juventus sarà una cosa meravigliosa, il girone è difficile, ma ce la possiamo fare, lotteremo per passare il turno’.

Il talento colombiano ha anche parlato della recente esperienza in Inghilterra, e i difficili mesi trascorsi al Chelsea dove ha trovato poco spazio: ‘Mi sono sempre comportato da professionista, mi sono allenato bene. Al Chelsea ho trovato molta concorrenza, la squadra era già amalgamata quando sono arrivato, ho avuto qualche possibilità ma non tantissimi minuti in campo. Mourinho? Gli ho parlato dopo aver saputo che sarei venuto alla Juve, è la scelta giusta, spero di fare benissimo e lottare per lo scudetto’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed