Hazard dichiara: non cambierò squadra rimango al Chelsea

Dopo le parole spese durante il Mondiale il fantasista belga Eden Hazard fa chiarezza sul suo futuro e afferma che non si muoverà da Londra. Il giocatore ha anche aggiunto che sarà il nuovo capitano dei ‘Blues’ e che gli alzeranno l’ingaggio a 17,5 milioni a stagione. Sembra essere felice della sua scelta e non esita a confermarlo.

Hazard rimane al Chelsea

Nuove affermazioni e chiarimenti riguardo al futuro di Eden Hazard. Il giocatore non lascerà il Chelsea per vestire la maglia del Real Madrid. Infatti, il club spagnolo, secondo quanto riporta il quotidiano ‘As’, non vuole pagare i circa 200 milioni chiesti da Roman Abramovich per cedere l’asso belga, assoluto protagonista ai recenti Mondiali in Russia. Come afferma oggi buona parte della stampa inglese, la dirigenza dei ‘Blues’ aumenterà l’ingaggio ad Hazard, il cui contratto scade nel 2020 e lo porterà a 17,5 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, la permanenza a Stamford Bridge del fantasista non è dovuta solo a questioni di denaro, ma pare invece che il nuovo allenatore Maurizio Sarri vuole trasformare il belga nel giocatore più importante della squadra. Proprio per questo ha intenzione di conferirgli la fascia di capitano, invece di affidarla a giocatori esperti come Gary Cahill o Casar Azpilicueta. Dunque, il fenomeno belga tornato al Chelsea dopo essere stato protagonista nel Mondiale di Russia rimarrà nella rosa a disposizione di Maurizio Sarri nella stagione appena cominciata.

Hazard chiarisce la sua posizione

Il giocatore ha però detto che pensare ad un suo prolungamento del contratto, in scadenza nel 2020 con il club londinese è ancora molto difficile, dopo la frenata che comunque c’era stata quando, seguito da vicino da Real Madrid e Barcellona, aveva detto di voler fare qualche altra esperienza. Comunque stiano le cose il Chelsea ha deciso di tenerlo, ma Hazard non ha rinnegato le parole pronunciate qualche tempo fa e ha quindi affermato che tutti sanno come ha parlato durante il Mondiale, ma al tempo stesso è felice di essere rimasto nel club londinese. Ecco quanto ha affermato il giocatore: “Molto è stato detto sul mio conto, ma al momento sono contento e ho ancora due anni di contratto con il Chelsea. Vedremo poi cosa accadrà. Lasciare Londra già in questa sessione? Non partirò. Il mercato dei trasferimento in Inghilterra è chiuso, anche se le società possono ancora vendere giocatori all’estero. Sarebbe un po’ strano che mi vendessero ora, mentre neppure possono trovare un sostituto”. Nel frattempo, decisivo è stato il 3-2 contro l’Arsenal di Hazard e con questo ha segnato l’assist per il gol vittoria di Marcos Alonso. Il giocatore è consapevole di essere apprezzato dai tifosi e rimanda le questioni al futuro, quando verrà il momento. Con le sue parole il giocatore ha messo fine ad ogni dubbio e ad ogni speculazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed