Calciomercato Sampdoria, accordo quasi preso per Defrel, al costo di 20 milioni

Sta quasi per concludersi la trattativa per l’acquisto di Defrel, la Sampdoria è pronta a chiudere per un’operazione complessiva di 20 milioni. Il club blucerchiato è molto vicino all’accordo con la Roma sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Gregoire Defrel è il sostituto scelto per rimpiazzare Zapata, che è invece passato all’Atalanta.

Trattativa tra Sampdoria e Roma quasi chiusa

La Sampdoria sta quasi per chiudere l’affare con la Roma riguardo a Gregoire Defrel, il giocatore designato che dovrebbe prendere il posto di Zapata, andato all’Atalanta. Defrel dovrebbe riempire il vuoto rimasto nell’attacco della squadra e pare ci sono buone prospettive che tutto vada in porto. La trattativa dovrebbe chiudersi con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, per una operazione che si aggira complessivamente sui 20 milioni di euro.

L’agente del giocatore, Pocetta, è riuscito a convincere le parti e probabilmente la trattativa si chiuderà molto presto. Entrambe le parti sembra siano disponibili a chiudere e a portare a termine l’affare. Da tempo il francese Defrel è stato nel mirino della squadra blucerchiata e soprattutto dopo avere lasciato andare Zapata la Sampdoria ha puntato dritta sul suo acquisto, quindi il giocatore arriverà presto nel club.

Fortemente voluto da Eusebio Di Francesco, che lo vede sia come vice Dzeko che come eventuale ricambio agli esterni, Defrel non viene da una stagione molto fortunata: l’attaccante, infatti, ha avuto diversi problemi fisici che gli hanno impedito di mettere in campo le sue performance e quindi la squadra lo ha utilizzato al minimo. Solo solamente venti le presenze collezionate e una rete su calcio di rigore. In ogni caso, per l’attaccante la Sampdoria potrà essere un punto di partenza, grazie al quale potrà ritrovare continuità e tornare ad essere il giocatore che era capace di segnare16 gol in una singola annata, proprio come accadeva quando era al Sassuolo.

Arrivano anche Rafael e Obiang nella Sampdoria

La Sampdoria sembra davvero scatenata: infatti, pare sia riuscita a portare a termine altri due colpi. Sabatini e Osti hanno nel portare in squadra due portieri, un’accoppiata vincente che vede Audero   Rafael, quest’ultimo ex portiere del Napoli al momento svincolato. La Sampdoria ha deciso quindi di mescolare un giovane numero uno e un dodicesimo esperto, rispettivamente il giovane Emil Audero, di proprietà della Juventus e lo scorso anno brillante con il Venezia, e il brasiliano Rafael, che ha lasciato il Napoli poche settimane.

L’ex portiere, libero da ogni contratto, è stato prelevato a costo zero. E c’è anche un altro gran bel colpo, ovvero il ritorno di Pedro Obiang, che dopo cinque anni alla Samp e tre al West Ham sta per tornare e sembra pronto a rifare parte dei blucerchiati. Per l’attacco invece al momento si segue Marko Pjaca, vice campione del mondo con la Croazia, che però non ha ha avuto grossi successi in Juve e Schalke.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed