Milan-Inter, derby bello e tattico

Milan-Inter, un derby unico molto bello e tattico, durante il quale entrambe le squadre hanno dato il massimo con un finale interessante nonostante la stanchezza e il risultato finale, 1-1, nessun vincitore ma tante lezioni e tanto spettacolo. Un episodio centrale nel corso dell’incontro ed in particolar modo da ricordare, è il rigore sbagliato da Lautaro, anzi parato da Tatarusanu. Tra le due squadre quella che meritava assolutamente di vincere era il Milan.

L’Inter è stata giudicata da tutti una squadra calma ma ricca di sostanza. E’ riuscita a creare con tanta facilità varie occasioni da gol che però poi sono sfumate forse anche perchè un tempo il contatto fisico, nei limiti del possibile, era accettato, oggi invece ogni contatto va punito. Ovviamente le nuove regole, a volte esasperate, puniscono, limitano, creano non pochi problemi al calcio ed ai calciatori che si trovano in difficoltà. In campo, tra tutti Lautaro ha avuto più peso di Ibrahimovic e Leao.

Milan in crescita, Inter lontana in classifica

Il Milan adesso ha bisogno di dare più ritmo agli incontri perchè ciò che porta in campo è tanta qualità sin dall’inizio del campionato. L’Inter sta subendo troppo i pareggi, a fare malissimo sono stati in particolar modo i sette punti da Milan e Napoli che almeno per adesso non hanno una spiegazione tecnica. Il Milan continua a crescere, l’Inter è rimasta invece lontana in classifica.

Rimangono, nonostante il risultato finale, due grandi squadre italiane peraltro ben guidate sia sul piano tattico, che nelle piccole astuzie. A vincere poco in gioventù sono stati Inzaghi e Pioli e che adesso stanno provando a fare qualunque cosa per cominciare a farlo. Nel frattempo il Napoli appare un po’ stanco dopo aver segnato 18 reti nelle prime sette partite e nelle ultime, cinque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed