Serie A, la grande occasione per Davide Biraschi

Serie A, durante la partita Genoa-Juventus molti giocatori hanno dato il massimo con grande impegno, dimostrando così di valere tanto ed attirando a sè l’attenzione di molti dirigenti e non solo. Tra questi talenti troviamo il giovane terzino Davide Biraschi che durante l’incontro ha regalato la prestazione migliore bloccando qualsiasi iniziativa di Mandzukic e Ronaldo. Al terminedella partita le 10 vittorie consecutive della Juve sono state fermate dal Genoa con non poca determinazione ed impegno. L’incontro è quindi finito con il pareggio, un punteggio indiscusso, 1-1 grazie alla rete di Bessa che ha seguito quella di Cristiano Ronaldo.

Molti, dopo questo incontro osano parlare di grande occasione per Biraschi che ha mostrato di essere un grande tra i grandi, giocando al meglio proprio contro la Juventus, una sfida che quindi potrebbe essergli utile come trampolino di lancio. Probabilmente è anche questione di destino, infatti ricordiamo che in passato Biraschi aveva già giocato contro la Juventus, fu la sfida casalinga Genoa-Juve del 27 novembre 2016. In quell’occasione la partita venne vinta dal Grifone 3-1, ed il rendimento del calciatore è stato massimo.

Serie A, Biraschi in Nazionale

Serie A, subito dopo l’incontro con la Juve nel 2016, per Biraschi si sono susseguiti anni difficili, il suo calcio da quel momento in poi è stato sempre più altalenante, non è riuscito a rendere abbastanza come in precedenza, infatti tra il 2016 ed il 2017 ha collezionato solamente 8 gettoni giocando 650 minuti. Lo scorso anno invece è iniziato bene per lui, infatti ha dato la giusta spinta che gli ha regalato la maglia da  titolare. Durante il corso delle varie partite in varie occasioni è finito però in panchina e per questo ha totalizzato solamente 26 presenze, insomma se da un lato è un giocatore meritevole dall’altro lato ha parecchia sfortuna che gli rema contro.

Con il nuovo avvio di stagione ha ricevuto anche molte certezze tra cui la più grande, la più interessante è che in pochissimo tempo è diventato il punto fermo del Genoa, un punto di riferimento e probabilmente la squadra adesso non riuscirebbe a fare a meno di lui nonostante i continui alti e bassi. Seppur altalenante Biraschi è riuscito ad imporsi nelle gerarchie di Ballardini prima e di Juric dopo, quindi oltre che le potenzialità da giocatore, sembrerebbe avere anche le giuste abilità da ammaliatore; a questo punto è lecito pensare che questo potrebbe essere l’anno giusto per lui che continuando a mantenere questi ritmi potrebbe riuscire ad ottenere quello che il calciatore sogna da parecchi anni ovvero il posto in Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed