Calciomercato Lucas Paquetà nuovo acquisto del Milan: si accendono curiosità e speranza

Calciomercato Lucas Paquetà, anche se ancora la notizia non è stata data in maniera ufficiale sappiamo con certezza che è stato firmato un accordo di base con il Flamengo e adesso si attende l’apertura del Calciomercato giorno 3 gennaio per concludere l’affare: Paquetà è un nuovo giocatore del Milan. A dirlo è stato proprio il direttore dell’area tecnica dell’A.C. Milan Leonardo che ha voluto da subito confermare le voci, quasi con aria di superiorità, con grande vanto avendo soffiato una grande promessa alla concorrenza del Manchester City e soprattutto al Paris Saint Germain.

L’accordo è stato chiuso con una firma arrivata dopo la proposta di 35 milioni di euro di cui il 70% sarà destinato alle casse della società carioca mentre la restante parte andrà al fondo d’investimento Brazil Soccer, infine al 21 enne brasiliano andranno 1,5 milioni di euro per i prossimi 5 anni. Andando un pò oltre i calcoli che poco interessano ai tifosi, la curiosità maggiore si accende perchè non si sa che tipo di giocatore si nasconde dietro un ragazzo che fino a pochissime ore fa era sconosciuto a molti.

Calciomercato, ma chi è Lucas Paquetà?

Calciomercato, ogni nuovo acquista attira l’attenzione e la curiosità, ma chi è Paquetà? Lucas Paquetà è nato il 27 agosto 1997 a Rio de Janeiro, Lucas Tolentino Coelho de Lima ed è cresciuto calcisticamente parlando, giocando tra le fila del Flamengo. La vita è stata poco carina con lui, infatti è stato affetto da una malattia ossea che ne ha ritardato lo sviluppo ed infatti a 15 anni sfiorava i 153 centimetri di altezza. Il talento è triplicato in breve tempo grazie alle terapie specifiche che ha seguito e che lo accomunano ad un altro giocatore parecchio conosciuto, Lionel Messi. Paquetà è stato lanciato “tra i grandi” nel 2016, diventando così il giocatore più rappresentativo del club di Rio, fino ad entrare nella Top 11 del torneo brasiliano.

Paquetà è un mancino naturale con un destro educato a sufficienza, inizialmente è stato schierato a mezz’ala, poi sulla trequarti, secondo i grandi del calcio ha un grande possesso di tecnica e visione di gioco quindi la sua preparazione o dote supera la media. Esempio non casuale, il calciatore è stato paragonato a volti illustri, ma il nome che spesso si trova nei quotidiani sportivi è Ricardo Kakà. Come mai? Quali sono le affinità tra i due? Si parla di portamento e facilità di corsa, ovviamente ci sono comunque molte differenze che restano evidenti, Kakà ha anni di esperienza alle spalle che gli hanno permesso di essere considerato il ragioniere del calcio essendo concentrato sul calcolo millimetrico di ogni giocata, mentre Paquetà com’è giusto che sia deve ancora fare parecchia strada per raggiungere i livelli alti. Il suo gioco al momento è più che altro istintivo, và spesso di dribbling e le sue esibizioni in campo appagano l’occhio dei tifosi, un gioco spettacolare anche per la pulizia di ogni suo gesto. Il rovescio della medaglia però ci mette di fronte ad una seconda verità ovvero che le sue linee di gioco morbide e leggere per quanto possano essere spettacolari sono anche facili da leggere dai difensori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed