Juventus-Torino 2-1, i bianconeri risorgono al 93′: le pagelle del match

Juventus-Torino, le pagelle, Torino –  La Juventus vince all’ultimo respiro, grazie ad una intuizione di Alex Sandro, che serve a Cuadrado un assist da spingere alle spalle di Padelli, e raccoglie molto più di quanto seminato, contro un Torino determinato, ma poco reattivo nelle fasi finali del match. Un derby tutto sommato bruttino, che si ravviva solo nel finale, e che alla fine ha premiato la squadra che ha dimostrato di avere più fame di vittoria.

Passano in vantaggio i bianconeri grazie ad una conclusione al volo di Pogba, che finalizza una bella combinazione tra Cuadrado e Dybala. La reazione granata si concretizza ad inizio ripresa grazie ad una rete di Bovo, che prima si fa respingere dalla barriera una punizione dal limite, e poi ribadisca a rete con una sassata che sorprende l’incerto Buffon.

I granata sfiorano il vantaggio poco dopo con Glik, che impegna severamente Buffon. Nel finale la Juventus affonda i colpi, contro un Torino che piano piano perde terreno e si arrocca nella propria area. Il gol arriva a pochi secondi dal termine, con il tap in di Cuadrado, che manda su tutte le furie Ventura e fa esplodere lo Stadium. Per una sera la Juve torna protagonista, ma il gioco ancora latita.

JUVENTUS: Buffon 7,5; Padoin 5,5, Barzagli 6, Bonucci 5,5, Evra 5,5; Khedira s.v. (dal 10′ p.t. Cuadrado 6,5), Marchisio 6, Pogba 7; Hernanes 6,5, Dybala 7 (dal 42′ s.t. Alex Sandro), Morata 4 (dal 33′ s.t. Mandzukic s.v.).

TORINO: Padelli 6; Bovo 7, Glik 7, Moretti 6; Peres 6, Acquah 6, Vives 6, Baselli 6,5 (dal 19′ s.t. Benassi 6), Molinaro 6,5 (dal 15′ s.t. Zappacosta 6); Quagliarella 6, Maxi Lopez 5 (dal 42′ s.t. Belotti s.v.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed