Verso Belenenses-Fiorentina, scelte obbligate per Sousa in difesa

E’ ancora in alto mare la formazione della Fiorentina chiamata ad espugnare Lisbona nel match di Europa League contro il Belenenses. La squadra di Paulo Sousa, dopo avere fatto ‘harakiri’ nel match interno contro il Basilea non può più sbagliare, se non vuole rischiare di ritrovarsi troppo in ritardo nella classifica del girone. Di fronte ci saranno i portoghesi del Belenenses che in campionato non navigano in buone acque, avendo vinto un solo match in 6 gare e avendo collezionato 4 pareggi e una sconfitta per 6-0 dal Benfica.

Una squadra sicuramente alla portata del club viola, che però dovrà fare i conti con importanti assenze in difesa, dopo la squalifica di Gonzalo Rodriguez e l’assenza di Pasqual per infortunio. Roncaglia partirà con un ginocchio in disordine, e le scelte in difesa sono quasi obbligate per il tecnico lusitano, con Tomovic che sarà adattato al ruolo di difensore centrale in coppia con Astori.

In mediana è certo l’impiego di Mario Suarez, che avrà una occasione importante per dimostrare di potere adattarsi agli schemi di Paulo Sousa, dopo un avvio deludente in campionato. In attacco è probabile che Kalinic possa partire dalla panchina, con Babacar e Rossi che avranno l’opportunità di partire dal primo minuto.

Confermati Alonso e Kuba sulle fasce esterne, mentre uno tra Vecino e Badelj potrebbe riposare in vista del match di domenica contro l’Atalanta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed