Napoli, rivoluzione in vista. In partenza Benitez e Bigon

Si profila una autentica rivoluzione, soprattutto sul piano dirigenziale, nelle file del Napoli. Dopo la batosta in Europa League patita a beneficio del Dnpro, formazione ben organizzata ma tecnicamente inferiore agli azzurri, è sfumato anche l’ultimo obiettivo stagionale.
Con Rafa Benitez ormai con le valigie pronte verso la Premier League ( ma attenti al Real Madrid) partirà anche Bigon, destinazione Verona, i cui rapporti con la proprietà del Napoli si erano raffreddati da tempo.

Il Napoli a questo punto dovrà nuovamente ridisegnare il proprio roster di uomini da scrivania e la guida tecnica. Due elementi fondamentali per ridipingere il nuovo Napoli che verrà e mettere mano al piano di rafforzamento della rosa. Sicuro partente è il veronese Jorginho che il Napoli non intende riscattare dopo la stagione opaca, ma anche Britos e il deludente portiere Rafael sono sul piede di partenza. Cessione probabile anche per Inler e non è escluso che qualche cessione eccellente come quella di Callejon fortemente richiesto dall’Atletico Madrid, non possa rimpinguare le casse del Napoli, per arricchire le risorse e proseguire verso il percorso di crescita tecnica.

Il capitolo Higuain è destinato a diventare una patata bollente che potrebbe caratterizzare la prossima sessione di mercato. Il giocatore fortemente legato a Benitez, potrebbe decidere di lasciare Napoli. Le pretendenti al giocatore non mancano di certo, e le sirene della Premier indubbiamente affascinano il talento argentino, lusingato nelle ultime ore dall’Arsenal di Wenger.

Per il mercato in entrata occorre prima definire la prossima guida tecnica e il prossimo direttore sportivo. Per la panchina è sempre più autorevole la voce che porta a Spalletti, disoccupato di lusso, pronto a ripartire con una big, anche se il nome del compaesano Montella solletica la piazza, ma c’è da vincere la concorrenza qualificata del Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed