Pogba, il Manchester City propone un super scambio

In casa Juventus continua a tener banco il caso Paul Pogba. Il futuro del francese è ancora un’incognita: sono tanti, infatti, i top club europei che lo vorrebbero per la prossima stagione. I bianconeri lo reputano incedibile, eppure restano alla porta aspettando la giusta offerta. Per il calciatore, Marotta e Co. chiedono circa 100 milioni di euro, una cifra attualmente impensabile, persino per società ricche come Bayern, PSG, ecc. Ecco perchè, pur preferendo ricevere soltanto contanti, la Juventus sta cominciando seriamente a valutare la possibilità di uno scambio con conguaglio economico.

A tal proposito, l’ultimo top club che si è affacciato alla porta della Vecchia Signora è il Manchester City che addirittura avrebbe offerto in cambio il cartellino di Yaya Toure. Ancora non si conosce, invece, il valore dell’offerta in contanti che accompagnerebbe il centrocampista ivoriano in quel di Torino. La Juventus prende tempo e valuta lo scambio: i due calciatori si assomigliano molto, anche se Pogba ha una maggiore predisposizione ad attaccare rispetto al collega del City. Ad insidiare, però, il buon esito della trattativa c’è l’Inter che, fino a qualche giorno fa, costituiva la prima scelta per Yaya Toure.

Ad ogni modo il City non si scoraggia, anche perchè dalla sua ha davvero un’ampia rosa da smaltire, tutti calciatori di ottima qualità che però non trovano spazio negli undici titolari. Tra questi i nomi più interessanti sono: Dzeko, Nasri e Jovetic, l’ultimo dei quali, tra l’altro, era già stato seguito dalla Juventus ai tempi in cui vestiva la maglia della Fiorentina. Inoltre, col futuro di Tevez ancora incerto (nonostante le ultime rassicuranti dichiarazioni dell’argentino), l’ipotesi Jovetic potrebbe farsi sempre più concreta. La Juventus, dunque, resta in attesa di altri sviluppi per Pogba, anche perchè con una finale di Champions League da conquistare, alcune voci di mercato possono risultare solo destabilizzanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed