De Laurentiis: 50 milioni per il mercato azzurro

Secondo quanto pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto ad investire una cifra intorno ai 50 milioni di Euro per il prossimo mercato estivo. Gli ultimi incontri col tecnico Rafa Benitez pare abbiano infatti riavvicinato le due parti. Lo spagnolo potrebbe rinnovare ancora il contratto che lo lega al club azzurro, ma per farlo vuole essere sicuro di poter lottare per qualcosa di importante l’anno prossimo. Il sogno nel cassetto è sempre lo stesso: vincere lo scudetto, che manca dalla stagione 1989/1990. Ecco perchè De Laurentiis sarebbe disposto a sborsare una cifra tanto alta in sede di mercato. Molto, chiaramente, dipenderà dalla stagione in corso ed in particolar modo dall’ingresso o meno in Champions League.

Il Napoli è attualmente quarto in classica, a 4 punti dalla terza e a meno 5 dalla seconda.  Il calendario sorride però i partenopei che, almeno sulla carta, sembrano favoriti rispetto alle due romane, che tra le altre cose dovranno affrontarsi in un testa a testa nel derby della capitale. Le ultime due partite saranno poi quelle decisive: il Napoli affronterà prima la Juventus (già scudettata ma che difficilmente farà un favore agli storici rivali azzurri) e poi la Lazio, in uno scontro diretto ad altissima tensione. Più difficile ma anche più emozionante la pista Europa League. Il Napoli ha tutte le carte in regola per arrivare alla finalissima a Varsavia e vincere la competizione, guadagnandosi così l’accesso diretto alla prossima Champions League.

Tutto dunque dipenderà da queste ultime partite di campionato e coppa. In caso di successo De Laurentiis potrebbe mantenere la promessa fatta e, con 50 milioni pronti da investire, il Napoli potrebbe ridurre significativamente il gap tecnico con la Juventus e provare così ad insidiare la supremazia della Vecchia Signora in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed