Inter-Milan: Inzaghi, Mancini e Thohir tutti contenti…ma contenti di cosa?

Non è stato un Inter-Milan assolutamente da ricordare. Il derby, andato in scena domenica 19 aprile 2015, è terminato 0 a 0 e le due squadre hanno mostrato tutti i loro limiti tecnici, la pochezza del gioco e probabilmente due allenatori che non sanno più a quale santo votarsi. Nonostante questo però a fine partita Inzaghi, Mancini e Thohir hanno dichiarato di essere contenti per quanto visto in campo. Perchè? Perchè fare finta? I tifosi delle due squadre si interrogano.

Inter-Milan un derby assai deludente

Il derby di Milano ha vissuto probabilmente una delle pagine più deludenti, tristi e deprimenti degli ultimi anni. La gara è terminata 0 a 0 e le due squadre impaurite dalla loro stessa pochezza si sono annullate nella noia più assoluta. L’Inter rispetto al Milan ha tentato maggiormente la via delle rete, ma con scarsi risultati e giocate più che altro individuali.

Il Milan, salvato dai riflessi di Diego Lopez, ha completamente rinunciato a giocarsi le proprie chance con una formazione assolutamente ultra difensiva ed un atteggiamento da squadra di Serie B. Inzaghi, rinunciando in partenza a Cerci, Destro e Honda, si è letteralmente consegnato all’avversario, nella speranza di una giocata dell’irritante ed egoista Menez. Fino a quando il francese potrà salvare il Milan e mascherare gli evidenti problemi di gioco e di organizzazione?

Inter-Milan
Diego Lopez e Mexes affranti dopo l’autogol fortunatamente per loro annullato dall’arbitro

 

Inter-Milan a fine gara tutti contenti

Questo derby molto brutto ha avuto il suo epilogo “peggiore” nel post partita, con le dichiarazioni dei diretti “non protagonisti” che probabilmente hanno assistito ad un’altra gara. Mancini, trascurando i limiti e la mancanza di gioco da parte della sua squadra, si è appellato alla sfortuna ed ai presunti errori arbitrali. Dello stesso avviso è stato il presidente Thohir che ha sottolineato la presenza di Tavecchio in tribuna spronandolo a fare attenzione alla direzione di gara dell’arbitro Rizzoli.

Inzaghi, nella sua solita “cantilena” post partita, ha ringraziato i suoi ragazzi per l’ottima prova affermando di aver fatto il massimo. Il tecnico del Milan, contento della prestazione della sua squadra, ha dichiarato che i ragazzi hanno provato a vincere la gara. Galliani, indispettito ed arrabbiato a fine partita, ed i tifosi rossoneri, delusi ed affranti, probabilmente hanno visto un’altra gara. Fino a quando si può continuare in questo modo? Non sarebbe forse meglio ammettere quello che è sotto gli occhi di tutti? Inter e Milan: siamo allo sbando più assoluto, urge grosso cambiamento soprattutto a livello di mentalità.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed