La squadra di Conceiçao fa visita a quella di Vieira allo Stadio Marassi di Genova la sera di lunedì 5 maggio, gara valida per la 35^ giornata di Serie A

La sera di venerdì 2 maggio 2025 ricomincia la Serie A con la 35^ giornata del calendario. I giochi si chiuderanno solo la sera di lunedì 5 maggio alle ore 20.45, con la sfida in programma tra Genoa e Milan. Le due formazioni si daranno battaglia allo Stadio Marassi di Genova.

Il Grifone di Vieira ormai non ha più molto da chiedere alla propria stagione, discorso simile per il Diavolo di Conceiçao – che ormai ha in testa solo la finale di Coppa Italia. Come terminerà il posticipo? La Nuova recensione di betlabel Italia spiega perché e come dovresti effettuare le tue scommesse sportive in sicurezza.

Serie A, Genoa-Milan: come arrivano le due squadre

Il Genoa viene da due sconfitte consecutive incassate contro Lazio e Como. La settimana prima è arrivato un pareggio a reti inviolate con l’Hellas Verona, quindi l’ultima vittoria dei rossoblu risale ad inizio aprile in casa contro l’Udinese. Il Grifone conta quindi 39 punti in classifica e si trova al 13^ posto, a -2 dall’Udinese e a +6 sul Cagliari. Ormai il Genoa non ha più molto da chiedere al proprio campionato visto che la salvezza è praticamente conquistata, al massimo potrebbe sperare di chiudere nella colonna di sinistra della classifica.

Discorso diverso per il Milan, che però ormai vede svaniti quasi tutti gli obiettivi stagionali per quanto riguarda il campionato. Il successo per 0-2 a Venezia dello scorso weekend lascia il Diavolo ancora in corsa quantomeno per la Conference League, visto che la squadra di Conceiçao conta 54 punti e si trova al 9^ posto in classifica, a -5 dalla Fiorentina ottava. Il vero obiettivo del Milan però ora è un altro: vincere la finale di Coppa Italia contro il Bologna in programma mercoledì 14 maggio a Roma, trofeo che qualificherebbe i rossoneri all’Europa League.

Serie A, Genoa-Milan: precedenti e statistiche

Genoa e Milan si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 135 volte: 29 vittorie dei rossoblu, 45 pareggi e 61 successi dei rossoneri. Considerando però solo le partite disputate allo Stadio Marassi, il bilancio è molto più equilibrato: 20 trionfi a 21 in favore degli ospiti, con 25 pareggi.

La gara d’andata disputatasi allo Stadio San Siro di Milano nel dicembre del 2024 è terminata 0-0. I rossoneri vengono da 8 risultati utili di fila, di cui l’ultima vittoria è lo 0-1 nell’ottobre del 2023. Per ritrovare invece un successo dei rossoblu bisogna tornare all’1-2 nel marzo del 2020; l’ultimo successo casalingo del Grifone è invece il 3-0 nell’ottobre del 2016.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.