Calciomercato Milan, a rischio Ibra, Tomori e Rebic


Calciomercato Milan, secondo le prime informazioni rilasciate dalla squadra, Zlatan potrebbe essere a rischio. Il calciatore ha lavorato ancora una volta in disparte, senza il resto della squadra, il recupero della caviglia dopo l’infortunio procede abbastanza bene ma la sua partecipazione all’incontro della giornata di sabato è lontana oltre che considerabile un azzardo. A decidere il da farsi sarà il tendine d’Achille della gamba destra che continua a fargli male e anche se il dolore dovesse diminuire vorrebbe dire per lui partecipare all’incontro con un solo allenamento vero nelle gambe.

Per questo motivo Giroud scalda il motore, soprattutto dopo la notizia su Rebic che non è riuscito a soddisfare le aspettative perchè non è tornato a lavorare in gruppo come tutti si aspettavano e non per il dolore alla caviglia. Anche Ante è a rischio. Ibrahimovic e Tomori sono due grandi dubbi in vista del derby. Per la squadra l’assenza delle due colonne agli antipodi del campo è grave perchè Pioli conta proprio su loro due e trovare un’alternativa è davvero difficile.

Tomori grande assente, tornerà in campo soltanto la prossima settimana

Il calciomercato invernale sembra essersi concluso con l’acquisto di Marko Lazovic per il Milan, ma il calciomercato estivo sta per entrare nel vivo e quindi tutto è possibile. Qualora Ibrahimovic dovesse decidere di ritirarsi, i rossoneri punterebbero su Jonathan David del Lilla o su Alexander Isak della Real Sociedad.

Per quanto riguarda Tomori il discorso è totalmente diverso. Nel corso della fase di recupero dall’intervento al menisco del ginocchio sinistro sta migliorando tantissimo. Scalpita per essere presente sabato ma non si sa ancora se potrà farlo davvero. Oggi ha svolto una parte di seduta in gruppo ed una seconda personalizzata, ma questo non basta perchè servirebbero altri 4-5 giorni di lavoro in più per essere davvero in forma. Per cui è più ragionevole pensare che il 23 rossonero possa tornare disponibile in occasione della Coppa Italia con la Lazio soltanto mercoledì prossimo lasciando andare questo week end. Infine per quanto riguarda la difesa, la coppia centrale sarà Kalulu e Romagnoli, con un dilemma sulla trequarti, con Kessie, Diaz e Krunic in dubbio per la posizione di centravanti. Il favorito al momento è Franck, che ieri si è allenato regolarmente in gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed