Calciomercato Juventus, c’è un piano per il futuro, ecco qual è

Calciomercato Juventus, arrivano notizie interessanti direttamente dai media spagnoli che comunicano che per la squadra di Diego Pablo Simeone, Joao Felix non sta proprio andando bene. La tecnica del ragazzo è particolare. Il calciatore è abituato a dribblare, vuole correre in campo aperto non vuole troppi limiti. Invece oggi la seconda punta portoghese è costretta a seguire gli ordini ed i piani del suo allenatore. Il compito è difendere dimenticando il suo stile di gioco, lasciandolo in secondo piano. Lui non è d’accordo ed essendo costretto a fare un gioco che non gli appartiene non dà quanto potrebbe. Per questo motivo i ‘Colchoneros’ avrebbero preso in considerazione l’ipotesi di lasciarlo andare altrove durante la prossima sezione di calciomercato. E la Juventus è già dietro la porta pronta a conquistarlo, in qualunque modo, a qualunque costo.

Il calciatore oggi ha 21 anni, li ha compiuti a novembre. Prima dell’arrivo di Diego Pablo Simeone all’Atletico Madrid, Joao Felix era un grande. Era il terzo acquisto portoghese più oneroso, tra i più forti, addirittura secondo soltanto a Cristiano Ronaldo. Poi è successo qualcosa che lo ha costretto a comportarsi diversamente e di conseguenza perdere di potenza. Adesso entro l’estate potrebbe essere costretto a lasciare la capitale spagnola e trasferirsi in una nuova squadra pronta ad accoglierlo, si spera, come merita. Per ottenerlo bisognerà impegnarsi però in un investimento importante perchè la concorrenza è tanta. La sua squadra lo ha pagato 120 milioni, più bonus, a luglio del 2019. Li vale tutti soprattutto quando gioca a modo suo. Dribbling e corsa a campo aperto, se non è privato della sua natura è una vera e propria forza, un uragano.

Dybala per Felix, la Juventus sta valutando seriamente uno scambio interessante

La dirigenza bianconera già da tempo gli ha messo gli occhi addosso ma per adesso non può permetterselo. L’Atletico Madrid per la sua cessione chiede 70-80 milioni più bonus. Forse il prezzo potrebbe scendere, di poco però. L’unica chance potrebbe essere la cessione.

L’unica da prendere in considerazione coinvolge Paulo Dybala che ha un contratto in scadenza con la Juventus nel 2022. Il suo costo è 70 milioni, per questo potrebbe essere perfetto per avere in cambio Joao Felix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed