Atalanta-Inter 1-1, commento e pagelle: Handanovic para tutto

COMMENTO E PAGELLE ATALANTA-INTER: E’ finito 1-1 l’anticipo del sabato pomeriggio tra Atalanta e Inter in un match caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte ed emozioni a iosa, con i bergamaschi molto più incisivi in zona gol, e l’Inter che di tanto in tanto ha provato a pungere, senza entusiasmare. Il migliore in campo è stato indiscutibilmente il portiere dell’Inter, Handanovic, che in almeno tre occasioni ha salvato il risultato con interventi prodigiosi.

L’Atalanta ha messo in mostra un Papu Gomez sempre propositivo e ispiratore della manovra bergamasca, e alcuni giovani di sicuro avvenire come Conti, che ha tenuto in costante apprensione la retroguardia nerazzurra. Le marcature sono state realizzate tutte e due nella prima frazione di gioco. Si tratta di due autoreti che portano la firma di Murillo e di Toloi, i quali hanno svirgolato nella propria porta due traversoni in area, beffando i rispettivi portieri.

Nella seconda frazione, parte bene l’Atalanta che impegna più volte la retroguardia nerazzurra, mentre l’Inter, nell’ultimo quarto d’ora ha alzato il baricentro, creando qualche grattacapo a Sportiello, con Ljajic che spedisce alto, un calcio di punizione da posizione propizia. Si saranno sicuramente divertiti i tifosi locali, che hanno incitato dal primo all’ultimo minuto i loro beniamini, apprezzando il modo disinvolto con il quale hanno affrontato i più quotati avversari. Per l’Inter, un pareggio che potrebbe rappresentare un’ulteriore battuta d’arresto nella corsa verso il titolo mentre l’Atalanta interrompe la serie negativa di sconfitte, e recrimina per un pari che le sta sicuramente stretto.

LE PAGELLE DI ATALANTA-INTER:

ATALANTA: Sportiello 6; Masiello 6,5, Toloi 5, Cherubin 6; Conti 6,5 (dal 29′ s.t. Bellini s.v.), Cigarini 6, De Roon 6, Kurtic 6 (dal 37′ s.t. Migliaccio s.v.), Dramé 7,5; Gomez 7 (dal 40′ s.t. Diamanti s.v.); Monachello 6. All.: Reja.

INTER: Handanovic 7,5; D’Ambrosio 6, Miranda 6, Murillo 5, Telles 5,5 (dal 25′ s.t. Biabiany 5,5); Guarin 5 (dal 13′ s.t. Perisic 6), Medel 6, Brozovic 6; Ljajic 6, Icardi 6, Jovetic 5,5 (dal 40′ s.t. Palacio s.v.). All.: Mancini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed