Serie A: La Juventus supera il Milan per 1-0, le pagelle della sfida

La Juventus supera di misura il Milan per 1-0, grazie ad una rete della Joya, Paulo Dybala, che a metà ripresa, trova lo spunto in area dopo una bella combinazione con Alex Sandro. Una gara tutto sommato al di sotto delle attese, con un Milan che nella prima parte di gara prova a reggere il confronto con i bianconeri e prova a ribattere colpo su colpo, e che va vicina al gol con una azione individuale di Cerci, il cui traversone non trova pronto nessuno a ribadire a rete.

Col trascorrere del tempo cresce la Juventus, in termini di possesso palla, anche se le occasioni propizie latitano e cosi, inevitabilmente la prima frazione termina con uno scialbo 0-0. Nella ripresa, l’ingresso di Alex Sandro, conferisce più vivacità alla manovra sulla fascia sinistra e i padroni di casa cominciano a pressare i rossoneri nella propria area di rigore. La Juventus si rende pericolosa con alcune conclusioni dalla distanza che non impensieriscono l’attento Donnarumma, ma a metà ripresa sono costretti a capitolare grazie alla prodezza di Dybala.

Gli uomini di Mihailovic provano ad imbastire una reazione, ma poche volte riescono a presentarsi in area bianconera per battere a rete. La Juventus controlla nel finale senza affanni, e porta casa tre punti preziosi con il minimo sforzo. Per il Milan l’ennesima prova opaca, e il solito calo nella ripresa che è risultato fatale ancora una volta. 

Juventus (4-3-1-2): Buffon 6,5; Lichtsteiner 6,5, Barzagli 6, Chiellini 6, Evra 5,5 (28′ pt Alex Sandro 7); Sturaro 5,5, Marchisio 6, Pogba 6; Hernanes 4,5 (1′ st Bonucci sv); Dybala 7 (35′ st Morata), Mandzukic 5,5.

Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 5,5, Alex 5,5, Romagnoli 6,5, Antonelli 6; Kucka 6,5 (28′ st Luis Adriano sv), Montolivo 6, Bonaventura 5,5; Cerci 5,5, Bacca 5, Niang 6,5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed