Milan Napoli, l’incontro questa sera mercoledì 12 aprile 2023

Milan

MILAN, ITALY - MARCH 01: Ante Rebic of AC Milan acknowledges the fans after the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on March 01, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Siamo finalmente arrivati al dunque: oggi mercoledì 12 aprile 2023, si giocherà l’incontro Milan – Napoli alle ore 21:00, allo stadio San Siro a Milano. Questa è la seconda tra le tre partite più attese negli ultimi 17 giorni. Dal campionato si passa direttamente all’Europa, per giocare il posto per l’andata nei quarti di finale della Champions League del 2022-2023.

I tifosi non aspettano altro che questo incontro ormai da settimane. Per l’occasione sono state avviate delle modifiche che hanno a che fare con i servizi di trasporto, metro, autobus e treni. Chi deve spostarsi sui mezzi pubblici, deve informarsi a dovere per non sbagliare.

Milan Napoli si scontreranno questa sera, ecco come seguire la diretta

Milan – Napoli hanno già giocato il 2 aprile allo stadio Maradona per la serie A. In quell’occasione i rossoneri sono stati in grado di travolgere il Napoli con uno 0 a 4 pesantissimo per i giocatori così come anche per i tifosi. Adesso per la Champions, tutto può succedere, non ci sono ancora grandi previsioni.

Per gli sportivi Milan – Napoli è un incrocio inedito, al di fuori dai confini semplicemente perché la Lombardia e la Campania prima d’ora non si erano mai trovati a giocare gli uni contro gli altri in quest’occasione. La partita sarà trasmessa in diretta su Amazon Prime video. Per poterla vedere bisognerà aderire al periodo di prova di 30 giorni oppure abbonarsi o scaricare l’app prime video da una console Xbox o da una PlayStation.

Le indicazioni per la partita che si giocherà stasera alle 21 allo stadio San Siro

Il telecronista non sarà soltanto uno, Sandro Piccinini sarà accompagnato da Massimo Ambrosini. Per quanto riguarda le probabili formazioni, potrebbero tornare in qualità di titolari Brahim Diaz, Giroud e Leao. Poi Bennacer potrebbe essere un finto trequartista pronto ad arginare Lobotka e infine Krunic potrebbe posizionarsi accanto a Tonali.

Per quanto riguarda Kjaer è preferito a Thiago in difesa. Per il Napoli il ballottaggio è attivo tra Mario Rui-Olivera e Lozano-Politano. In attacco danno forfait sia Simeone che Osimhen. Raspadori anche se non è al top parteciperà all’incontro. Infine qualora ci dovessero essere dei casi di emergenza in posizione da centro avanti andrà Elmas.

Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed