I migliori giocatori nel campionato spagnolo, prime sei giornate

Anche il campionato spagnolo di calcio è iniziato alla grande. Il Real Madrid e il Barcellona come gli scorsi anni si contendono fin da subito il primo posto.

In vetta alla classifica c’è il Real Madrid che su sei giornate non ha perso nemmeno una partita. Diciassette i goal fatti e sei le reti subite. Il Real è anche impegnato nella Champions dove ha già conquistato punti grazue alla vittoria sul Celtic con tre reti, su RB Lipsia con tre reti. In campionato, le partite con più goal in assoluto sono state contro il Celta Vigo e Mallorta, quattro reti contro avversari che sono riusciti a reagire con un solo goal.

Anche il Barcellona presenta cinque vittorie consecutive, su sei giornate cinque vittorie, uin pareggio, zero sconfitte, per il pareggio conquista il secondo posto sopra il Betis e l’Atletico Bilbao.

Real Madrid, Barcellona e anche, in liste separate, Villarreal e Atletico Madrid sono squadre favorite dai bookmakers internazionali (analisi fatta su betmaster). Chi sono invece i giocatori favoriti?

Inizio campionato spagnolo: miglior giocatori per numero goal

Robert Lewandowski lo scorso anno si è qualificato tra i migliori giocatori in Europa, per poco non vinceva il pallone d’oro. Si conferma un talento anche nel Barcellona che lo ha acquistato quest’estate. Si conferma goleador di inizio campionato spagnolo con otto reti. Sei reti per Borja Iglesias del Betis, squadra che è terza in classifica con cinque vittorie e una sola sconfitta, con un pareggio eguagliava la situazione del Barcellona. Dieci reti fatte e quattro subite, sei goal sono di sicuro di Iglesia. Iago Aspas con tre reti si aggiudica il terzo posto, gioca nel Celta Vigo, tredicesima squadra in classifica. Suiccessivi giocatori a questi elecnati: Vinicius Junior del Real Madrid, Alejandro Berenguer dell’Atletico Madri, Alex Baena del Villareal. L’elenco è più lungo, questo è però l’inizio del campionato spagnolo dal punto di vista miglior giocatori per numero di goal.

Inizio campionato spagnolo: miglior giocatori per assist

Gli assist sono importantissimi perché strategici, perché segno che nella squadra c’è strategia e formazione oltre che bravura nei tiri.

Nello scorso anno, sia Spagna che Barcellona avevano giocatori bravi sia nel fare goal certi in partita sia negli assist quindi un nome poteva essere trovato nelle due liste: migliori per goal, migliori per assist.

Quest’anno, in laLiga e ad inizio campionato troviamo: Alejandro Balde del Barcellona, Hugo Guillamon del Valencia, Joao Felix dell’Atletico Madrid. Un nome che ha giocato molto bene nello scorso anno. L’elenco continua con Lee Kang-in del Mallorca, Ansu Fati del Barcellona, Aurelien Tchouameni del Real Madrid.

Prossima giornata di campionato calcio spagnolo

In Spagna si è arrivati alla settima giornata di campionato, i calendari si incrociano con i nostri anche per effetto delle competizioni Uefa. La settima giornata inizierà venerdì 30 settembre e apre il mese di ottobre, le partite in successione: Atletico Bilbao Almeria, Cadice Villarreal, Getafe Valladolid, Siviglia Atletico Madrid, Mallorca Barcellona, Espanyol Valencia, Celta Vigo Betis, Girona Real Sociedad, Real Madrid Osasuna, Rayo Vallecano Elche. L’ottava giornata inizierà il sette ottobre, non molto lontana dall’ultima partita della settima, lunedì 3 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed