Inter: i 5 giocatori più forti nella storia del club

I nerazzurri sono sempre stati una delle squadre più forti e blasonate del panorama calcistico italiano ed europeo, avendo avuto nel tempo molti giocatori di altissimo livello ad indossare le sue maglie.  

Attualmente nell’Inter non ci sono campioni del livello di quelli elencati qui sotto capaci di far vincere all’inter coppe scudetti memorabili, anche se i bookmakers come https://www.bettiamo.it/ la danno come favorita per vincere il suo secondo scudetto consecutivo.

Voler individuare le 10 migliori non è certo un compito semplice. Tuttavia, ecco una lista dei 10 migliori giocatori della storia dell’Inter.

Giacinto Facchetti

Giacinto Facchetti è senza dubbio il giocatore che più ha contribuito ai trionfi dell’Inter. Illustre detentore della fascia di capitano, capitanò la squadra nel 1970 e nel 1973 in Coppa Intercontinentale e fu un eterno membro di una linea difensiva considerata una delle migliori al mondo.

Facchetti si distingueva per il suo spirito di sacrificio, la sua vocazione offensiva (segnò molti gol) e le sue capacità tecniche che lo ponevano al di sopra di tutti gli altri terzini sinistri.

La sua presenza in campo innalzava il livello tecnico e morale dei suoi compagni di squadra che, insieme a lui, riuscivano a riscattarsi con successo dopo ogni singola battuta d’arresto.

Un plurivincitore, tra l’altro di due Coppe Europee, due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana: un uomo tra gli uomini.

Periodo all’Inter: 1960-1978

Titoli Vinti: 4 Campionato Italiano, 1 Coppa Italia, 2 Champions League, 2 Coppa Intercontinentale.

Javier Zanetti

Javier Zanetti è certamente un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Conosciuto come Pupi dai suoi fan, Zanetti è arrivato all’Inter nel 1995 per sostituire il leggendario Giuseppe Bergomi sul lato destro della difesa.

Anche se inizialmente era sotto pressione per l’eredità lasciata da Bergomi, è riuscito ad andare oltre e a farsi un nome. Il terzino argentino è diventato un simbolo dell’Inter come uno dei giocatori più longevi nella storia dei nerazzurri con 858 partite giocate in 19 stagioni.

Periodo all’Inter: 1995-2014

Titoli Vinti: 5 Campionato Italiano, 4 Coppa Italia, 4 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Uefa, 1 Champions League , 1 Coppa Intercontinentale.

Sandro Mazzola

Sandro Mazzola è nato il 20 novembre 1938 a San Giovanni in Persiceto. Figlio del leggendario giocatore del grande Torino Valentino Mazzola (un attaccante con lo stesso approccio di Rivera, ma che in seguito assunse il ruolo di centrocampista), Sandro esordì in Serie A a 19 anni, il 23 ottobre 1957 contro il Vicenza.

Periodo all’Inter: 1961-1977

Titoli Vinti: 4 Campionato Italiano, 2 Champions League, 2 Coppa Intercontinentale.

Giuseppe Meazza

Giuseppe Meazza è ampiamente considerato come uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Iniziò la sua carriera giocando per la Pro Vercelli, dove rimase due anni prima di unirsi all’Inter.

Con i nerazzurri il grande attaccante giocò per 14 stagioni (tra il 1926-1939), diventando il miglior marcatore della storia del club con 361 gol in 364 partite.

Era capace di giocare ovunque in campo: come attaccante ma anche come mediano, grazie ai suoi precisi passaggi ed alla sua velocità.

Periodo all’Inter:1927-1940; 1946-1947

Titoli Vinti: 3 Campionato italiano, 1 Coppa Italia

Ronaldo

Ronaldo Luiz Nazario da Silva ed è senza dubbio uno dei giocatori più talentuosi che abbiano mai indossato la maglia nerazzurra.

Descritto da molti difensori come l’attaccante più pericoloso che abbiano mai affrontato, il brasiliano era un attaccante completo: abile con entrambi i piedi e dotato di un vasto repertorio tecnico, ma anche forte fisicamente, estremamente veloce e devastante nelle conclusioni.

Nonostante abbia trascorso un tempo relativamente breve all’Inter, Ronaldo è stato capace di incantare San Siro con le sue giocate di assoluto genio.

Periodo all’Inter: 1997-2002

Titoli Vinti: 1 Coppa Uefa, 2 Pallone d’Oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed