Serie A, rinviata la giornata di Eredivisie a favore dell’Ajax: è polemica

Serie A, non si può negare che il cammino dell’Ajax sta proseguendo benissimo ed infatti sta lasciando tutti senza parole, la squadra sta dando il massimo dimostrando di essere tra le migliori squadre del momento nonostante sia stata sempre messa in un angolino e mai considerata seriamente. E’ proprio così, prima dell’inizio degli incontri in Champions nessuno avrebbe mai scommesso nulla sul team che invece con grande impegno è riuscita a dare molto di più di squadre che invece hanno deluso parecchio. Nessuno avrebbe mai scommesso sull’arrivo dell’Ajax in semifinale di Champions League, (eliminando tra l’altro una squadra tanto forte come la Juventus) ed invece è successo. Il team ha sovvertito i pronostici garantendosi il posto per la finalissima ed arrivando al confronto finale con il Tottenham. La squadra di ten Hag, dopo aver giocato contro il Real Madrid e la Juventus, affronterà il Tottenham il 30 aprile e sta usando al massimo i giorni che la separano da un impegno tanto importante per recuperare ed arrivare al dunque al massimo delle forze.

Di conseguenza si è deciso di rinviare anche il penultimo turno di campionato in Eredivis perchè il lasso di tempo tra un incontro e l’altro sarebbe stato troppo breve e non permetterebbe dunque al club biancorosso di riprendersi nel modo giusto.

Serie A, appuntamenti slittati fino al 15 maggio

Serie A, la federazione olandese ha quindi preso un’importante decisione ovvero rinviare l’intera giornata di campionato antecedente alla semifinale d’andata per dare ai giocatori dell’Ajax un’intera settimana per recuperare le forze e prepararsi al meglio per affrontare al 100% il match contro la squadra di Pochettino. Di conseguenza un pò tutti gli appuntamenti sono slittati, compreso il penultimo turno che ha subito un posticipo fino al 15 maggio (in realtà si tratta di ben 3 giorni di ritardo della chiusura della stagione.

Come sempre, la decisione non è stata ben accolta se non dall’Ajax, per la squadra si tratta di un vero e proprio aiuto, mentre per tutte le altre olandesi è l’ennesima occasione per dare inizio alle lamentele perchè vista come un modo per avvantaggiare un’Ajax già forte di suo che non necessita di ulteriori aiuti esterni. Le polemiche partono da una delle squadre più forti come Osv Eindhoven che tra l’altro al momento è capolista vantando ben 74 punti in compagnia dell’Ajax. Alle varie critiche e polemiche pervenute, la federazione calcistica dei Paesi Bassi ha risposto che è impossibile cercare di accontentare tutti, però in questo caso non si può non ammettere che questa decisione di posticipare la giornata dell’incontro aiuterà un pò tutti, tutto il calcio olandese avrà grossi benefici. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed