Calciomercato Juventus, clausola di Bentancur sotto esame

Calciomercato Juventus, per Bentancur questi sono tempi duri, dopo la serata di domenica la sua vita calcistica subisce un cambio di rotta che non è affatto indifferente. Il centrocampista è infatti volato dritto a Madrid insieme ad alcuni dei suoi vecchi compagni per seguire la finale della Copa Libertadores giocata fra Boca Juniors e River Plate. Il calciatore è andato a tifare la squadra grazie alla quale ha avuto modo di fare esperienza e diventare il grande giocatore che è oggi, la sua carriera infatti per chi ricorderà è iniziata proprio li, per poi passare alla squadra bianconera durante l’estate del 2017.

I Los Xeneizes sono usciti sconfitti dalla storica partita del Santiago Bernabeu, ed infatti il calciatore uruguaiano è rimasto parecchio deluso ed è tornato a casa con l’amaro in bocca, inoltre secondo le prime indiscrezioni sull’aereo di ritorno per la Spagna insieme a lui ed ai vari giocatori campioni d’Italia era presente anche Fabio Paratici. Il dirigente della Juventus era presente perchè ha deciso di incontrare la dirigenza del Boca Juniors cercando di limare o addirittura eliminare proprio quella clausola tanto scomoda che sanciva il passaggio di Bentancur alla Juve. 

Calciomercato Juventus, accordi e pagamenti

Calciomercato Juventus, dal 2015  ad oggi, tramite affare, Tevez riuscì a portare al Boca Junios 3 grandi promesse del calcio, Cubasm Vadalà e Bentancur, quest’ultimo arrivò in squadra con un pagamento di 9,5 milioni di euro dopo due anni di incontri, riunioni e accordi. L’accordo finale, quello decisivo sanciva che la Juventus riconosceva il diritto al Boca di riavere indietro il 50% della somma della vendita del calciatore ed è proprio questa la clausola che Paratici vuole in qualsiasi modo eliminare in meno tempo possibile, tutto grazie all’esplosione improvvisa del ragazzo che ha mostrato di valere più di quanto si pensasse.

Proprio in questo periodo Bentancur ha avuto una grande crescita, uno slancio esponenziale che gli ha permesso di diventare il punto cardine della squadra, il centrocampista bianconero migliore, che la squadra non vuole assolutamente concedersi di perdere immettendolo nel calciomercato. Oltre che Bentancur si parla anche di altri giocatori, come Balerdi ed Almendra niente da meno. Nonostante la Juve abbia parecchi obiettivi che promettono bene per la stagione a seguire, è inutile nascondere senza dover necessariamente sminuire l’interesse o il valore di secondi e terzi, che il team bianconero ha come interesse principale Bentncur che và blindato nell’immediato. Non rimane che attendere ulteriori novità che salteranno fuori magari attraverso un secondo summit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed