Calciomercato, il Milan verso Jesús Suso

Calciomercato, contratti, chiarimenti, dichiarazioni e punti di incontro, il calciomercato non ha ancora aperto le porte eppure sono già iniziate le prime trattative. Infatti secondo le notizie che provengono dal giornale ‘Repubblica’ sembrerebbe che in questi giorni il Milan si stia muovendo verso Jesús Suso, il 25 enne esterno offensivo spagnolo, tra l’altro autore di 4 gol e 7 assist nelle prime 11 giornate di Serie A, uno dei calciatori più discussi del momento. Grandi capacità e doti naturali lo fanno diventare una delle più grandi promesse del calcio che ovviamente Gennaro Gattuso non può farsi sfuggire. Effettivamente a Casa Milan, la sede del club rossonero si è da pochissimo concluso un summit tra la dirigenza del team ed il procuratore del numero 8 del Diavolo, Alessandro Lucci; durante l’incontro si è parlato delle richieste del calciatore, che non sono state affatto poche e semplici da ottenere, eppure secondo molti, Suso otterrà ciò che vuole. La data di rinnovo del contratto è sempre più vicina, scadrà  il 30 giugno del 2022 ma molte cose possono ancora cambiare.

In questo momento, Suso percepisce 2,2 milioni di euro netti a stagione, il contratto prevede la presenza di una clausola di rescissione di 38 milioni di euro, che è valida soltanto per l’estero e il giocatore essendo consapevole di essere il sogno di parecchie squadre punta sul prolungamento del contratto di un anno. Suso sta quindi cercando di posticipare la scadenza spostandola al 30 giugno del 2023 alzando inoltre l’ingaggio a ben 4 milioni l’anno; le sue richieste non sono da porco. Quindi parlando di compenso a stagione, se al momento il calciatore percepisce 2,2 milioni netti, in questo modo dovrebbe raggiungere i 4.

Calciomercato, trattative aperte in preparazione per l’apertura del mercato

Calciomercato, il Milan non può permettersi di perderlo, di conseguenza tenta il tutto per tutto volendo eliminare però la clausola di rescissione di 38 milioni di euro che è valida comunque solo per l’estero, in modo da tenere più lontane possibile le società forti come Chelsea, Napoli e Real Madrid che stanno già tentando di accaparrarsi Suso entro l’estate. Quindi in questo momento la trattativa rimane aperta, i margini di riuscita per giungere ad una buona conclusione sono anche abbastanza alti, qualcuno pensa addirittura di poter usufruire di bonus che potrebbero cambiare le carte in tavola.

All’apertura della nuova stagione del Calciomercato manca ancora più di un mese, eppure le trattative, le strategie sono già iniziate, chissà cosa il Milan riuscirà a portare a casa e soprattutto se le richieste del giocatore verranno accolte trovato un ottimo rapporto qualità prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed