Calciomercato Juventus: Barzagli dice addio alla squadra

Calciomercato Juventus, per non farsi trovare impreparati all’apertura del mercato, il presidente Andrea Agnelli ed il direttore sportivo Fabio Paratici pensano al futuro e continuano a studiare le mosse da giocare portandosi avanti e cercando di creare una squadra ricca di grandi campioni. Grande delusione, tristezza, malincuore c’è negli occhi dei tifosi, dei dirigente e dei calciatori della squadra bianco nera, di fronte alla notizia dell’abbandono di Andrea Barzagli che dovrà essere sostituito prima possibile. Per il difensore 37enne infatti questa è l’ultima stagione in bianconero, quindi da qualche settimana è partita la caccia all’erede che dovrà avere dimostrare di essere all’altezza di sostituire un grande come Barzagli.

Proprio per questo, come possiamo benissimo immaginare, non sarà così facile prendere il suo posto, un calciatore così astuto, preparato, un nome importante e forte nel mondo del calcio che tornerò sempre come un’eco, su aspri confronti purtroppo anche immancabili. I nomi che si conoscono al momento, quindi i possibili sostituti sono conosciuti, 7 prospetti evidenziati da Paratici, si sta già lavorando concretamente su questi nomi, che vedono messa in gioco la loro carriera per un aut aut davvero irripetibile.

Calciomercato Juventus chi sostituirà Barzagli?

Calciomercato Juventus, vediamo adesso quali sono le prime proposte per la squadra.

  1. De Ligt dell’Ajax, calciatore classe ’99, un talento straordinario classe ’99 sul quale la Juve ha puntato già da parecchio tempo, non per niente secondo le prime voci di corridoio sarebbe lui l’obiettivo principale, risultano comunque esserci altre alternative all’altezza.
  2. Nikola Milenkovic, difensore 21enne che al momento sta davvero dando il massimo di sè, giocando nella Fiorentina e dimostrando di essere uno dei migliori. Le sue caratteristiche infatti ricordano tanto Barzagli, per questo motivo è diventato uno degli obiettivi caldi per la dirigenza della squadra.
  3. Joachim Andersen della Sampdoria, sono tante le squadre che duellano per ottenere il difensore ed infatti è inizia ala lotta da squadre per bruciare la concorrenza. Il calciatore è danese , lasse ’96 e costa circa 25 milioni, ma Paratici tramite Audero vorrebbe (in caso di scelta) cercare di abbassare il prezzo.
  4. Jose Gimenez dell’Atletico Madrid, vecchio pupillo della Juve, il suo costo è davvero alto, però c’è da dire che sarebbe l’acquisto migliore in prospettiva futura per una squadra davvero forte.
  5. Stefan Savic, seguito dalla Juventus per parecchi anni, adesso accostato nuovamente alla squadra, a quanto pare ha attirato l’attenzione dei dirigenti essendo cresciuto molto a livello di tecnica.
  6. Presnel Kimpembe del PSG, è un giovane calciatore, ma ha già alle spalle tanta esperienza e alti livelli di potenzialità, può dare tanto ad una squadra che ha bisogno del massimo.
  7. Raphael Varane del Real Madrid, 25 enne, giocatore centrale più importante del mondo, la Vecchia Signora potrebbe avere occhi solo per lui non soltanto per la difesa ma anche per altre posizioni in campo. L’acquisto potrebbe costare 35 milioni di euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed