Serie A, Piatek come Shevchenko

Serie A iniziata davvero bene per Krzysztof Piatek che ha fatto il suo ingresso con 5 gol in soleo 4 presenze in serie A indossando la maglia del Genoa. Il giocatore ha solo 23 anni, eppure è uno dei migliori attaccanti che secondo il parere di molti potrebbe essere messo al pari di un fenomeno del Milan del passato, Andriy Schevchenko che il 3 ottobre del 1999 aveva fatto registrare gli stessi numeri. Preziosi ha sicuramente avuto l’occhio lungo, nonostante il calciatore abbia avuto un costo tutt’altro che irrilevante, (sono serviti ben cinque milioni per strapparlo al Cracovia), ma adesso può confermare di avere un gioiello tra le mani, un acquisto del quale è impossibile pentirsi. Molti tra i più grandi nomi dell’Europa infatti hanno drizzato le orecchie dopo avere assistito alle sue performance ma difficilmente Preziosi se lo farà scappare.

L’attaccante ha lasciato tutti senza parole, nessuno si aspettava questo tipo di impatto in serie A ed invece ha inaspettatamente raggiunto il record di Sheva e qualora i numeri dovessero continuare ad essere questi, ci sono tutti i presupposti per vederli superati entro breve tempo; la vera sorpresa del nostro campionato sembrerebbe essere lui.

Serie A, quanto vale Krzysztof Piatek?

Serie A, non possiamo dimenticare dati importanti come 4 marcature in Coppa Italia, contro il Lecce, con 9 gol totali in 5 presenze, numeri quasi record in giovanissima età, quindi ad oggi la domanda che molti si pongono è: ma quanto vale Krzysztof Piatek? Dato che è stato paragonato a Sheva, basterà tornare al 3 ottobre 1999, quando Sheva siglò una tripletta alla Lazio, con due reti nelle prime due giornate ed un bel tris alla quinta.

Per Piatek infatti la situazione sembra essere uguale, avendo segnato il suo quinto gol contro i biancocelesti, e continuando così potrebbe anche diventare uno dei migliori attaccanti dell’Europa. Se il Grifone ha investito su di lui 5 milioni di Euro, il prezzo non potrà essere destinato che a salire, non possiamo comunque tralasciare il fatto che c’è tutta la stagione davanti e non sappiamo ancora come essa procederà. Per mantenere così elevati gli standard è necessario parecchio impegno, che sia soprattutto costante, un’ottima forma fisica e grande volontà e non è affatto facile. Nel frattempo Inter, Juve e Barcellona sembrano essere fiduciose e sempre più interessate ed attratte dal giocatore polacco. Non sappiamo come finirà la stagione e quale sarà il destino di Krzysztof Piatek, manca ancora qualche mese per poter avere notizie certe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed