Serie A, quinta giornata decisiva per Roma, Inter e Milan

Serie A, la quinta giornata è stata decisiva per parecchie squadre tra cui Roma, Inter e Milan, per la Roma si è trattato di un tentativo di fuga dalla crisi, per l’Inter ed il Milan invece si parla di un tentativo di continuità di vittorie. La Juventus invece ha affrontato la partita contro il Frosinone e tutto il weekend con parecchia tranquillità essendo la squadra protagonista di ben 4 vittorie nelle prime 4 sfide anche se molti dicono di essere delusi e di avere avuto delle aspettative parecchio elevate. L’unica squadra che si era data all’inseguimento della Juve era il Napoli, ospitato dal Torino, desideroso di punti e che infatti riesce a portarne a casa degli altri.

Insigne e Verdi grandi protagonisti contro gli uomini di Mazzarri, l’Udinese vince sul campo del Chievo mentre la Lazio stravince con il Genoa 4-1 con due gol di Immobile, e altri due di Milinkovic e Caicedo che riescono con abilità e rapidità a piegare e lasciare senza speranze i rossoblù. Poi ancora Frosinone e Juventus, ben oltre 80 minuti di sofferenza in quanto, confermato dal VAR, in occasione del primo gol del portoghese che parte sulla linea del fuorigioco di pochissimi centimetri che a volte fanno la differenza, la squadra di Allegri riesce a chiudere con un gol di Ronaldo (con 3 gol in campionato) ed uno di Bernardeschi, per una vittoria pesantissima. Quindi per ricapitolare la chiusura della quinta giornata di serie A, è arrivata con i seguenti risultati:

Sassuolo v Empoli 3-1
Parma v Cagliari 2-0
Fiorentina v Spal 3-0
Sampdoria v Inter 0-1
Torino v Napoli 1-3
Chievo v Udinese 0-2
Bologna v Roma 2-0
Lazio v Genoa 4-1
Milan v Atalanta 2-2
Frosinone v Juventus 0-0

Serie A, Juve vs Napoli a soli 3 punti di distacco

Serie A, Juve e Napoli camminano quasi di pari passo, la Juve resta a punteggio pieno la prima squadra, aprendo quindi la classifica con 15 punti, ma attenzione perchè a separarla dal Napoli sono solamente 3 punti. Il Napoli infatti si trova in una posizione piuttosto comoda che le permette di inseguire la Juve per il primo posto e precedere con 8 in più l’Inter, avendone inoltre ben 10 in più rispetto alla Roma ed al Milan (ricordiamo però che i rossoneri hanno giocato una partita in meno).

Il campionato è sicuramente iniziato bene, anche se secondo il parere di molti, la Juventus potrebbe dare molto di più, al momento però i giocatori non sembrano essere in ottime condizioni, non rimane che attendere e sperare di vedere risultati migliori nelle prossime partite e azioni decisive sin dai primi minuti di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed