Calciomercato Gabigol punta alla Nazionale, pronto a vincere

Calciomercato Gabigol attaccante classe 1996, vuole vincere e sembra essere non soltanto pronto ma anche sicuro di riuscire a raggiungere il suo obiettivo. Il ragazzo è al momento (fino a dicembre, mese in cui è fissata la scadenza) in prestito al Santos ma vuol tornare a Milano, infatti dichiara ai microfoni: “Il mio obiettivo è vincere con l’Inter, ho un contratto fino al 2021. A dicembre scade il prestito, poi vedremo. Qui sto bene, ma sogno il nerazzurro. Voglio puntare alla nazionale“.

Giocando nell’Inter con 10 partite, un solo gol al Dall’Ara contro il Bologna ha lasciato dei ricordi piuttosto negativi, mentre in Brasile sta mettendo ben in mostra il suo fiammante rientro con una condotta da brividi. Indossando la maglia del Santos ha infatti segnato 12 reti in 23 presenze in Serie A ed uno anche in Copa Libertadores.

Calciomercato Gabigol, flop in Italia

Calciomercato Gabigol, ottimi segnali per un rientro 10 su 10, ciò dimostra che il ragazzo ci sa fare; si pensa che in parte l’ottima riuscita sia dovuta anche alla voglia di avere la possibilità di giocare in Europa con i nerazzurri: “Sono ancora giovane e ho tanti obiettivi, uno di questi è vincere con la maglia dell’Inter. Su di me c’erano tante aspettative, ho dato tutto ma non è bastato. In Brasile va tutto alla grande, sono felicissimo. Gioco nel club che mi ha cresciuto e che ho voluto nuovamente. Il 31 dicembre terminerà il prestito, a quel punto vedremo. Il mio contratto con l’Inter è valido fino al 2021”. Sicuramente al Santos Barbosa ha ritrovato se stesso, il giusto entusiasmo per ricominciare a giocare bene e realizzare ciò a cui i tifosi hanno avuto modo di assistere, grandi cose. La sua soddisfazione più grande, ciò che lo rende davvero felice, cos’è? Risponde: “ La squadra viene prima di tutto, anche se l’attaccante vive per segnare. Adesso non voglio fermarmi, aver fatto il capitano è stata la realizzazione di un sogno. Voglio aiutare il club a crescere, poi spero che le cose avvengano naturalmente. Ho già giocato in nazionale, non solo all’Olimpiade. Punto stabilmente alla Seleçao”.

E poi non potrebbe mancare un interrogativo sulla sua performance in Italia, dato che tutti si chiedono cosa non ha funzionato, il calciatore risponde “Molti si aspettavano tanto, ho fatto il massimo per adattarmi all’Italia, ma le cose non sono andate bene. Detto ciò, non mollo di un centimetro e penso al futuro. La stagione deludente di Milano sarà utile per la mia crescita, ma non parlerei mai male dell’Inter. Non ho avuto dubbi ad accettare la loro proposta, non dimenticherò mai l’affetto del pubblico. Li seguo sempre in tv. Il mio cartellino è del club nerazzurro, io voglio vincere con l’Inter. Rimanere in Italia? No, ho preferito il Santos perché ero sicuro che sarebbe stata la scelta ideale, solo così sarei tornato ai miei livelli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed