Marcatori classifica 2018/2019: in testa Messi e Benzema

A guidare la classifica marcatori Liga 2018/2019 sono Messi e Benzema. I due giocatori sono in testa con 4 reti ciascuno e sono seguiti da Alex Gallar, Roger Marti, Morales, Gareth Bale e André Silva.

Grande concorrenza per il premio marcatori

Due sono i giocatori che guidano la classifica marcatori LIga 2018/2019: si tratta dell’argentino del Barcellona e del francese del Real Madrid, rispettivamente Messi e Benzema. Tra i due c’è grande antagonismo per vincere la classifica marcatori Liga e la lotta è particolarmente agguerrita. L’obiettivo è conquistare il Trofeo Pichichi, istituito nella stagione 1952/1953 ma retroattivo fino alla nascita della massima serie spagnola, che come da tradizione ogni anno viene assegnato al vincitore della classifica marcatori Liga. Il premio è denominato così in memoria del celebre Rafael Moreno Aranzadi detto “Pichichi”, bomber incredibile dell’Athletic Bilbao che alcuni anni prima della formazione del campionato spagnolo divenne leggendario per il numero delle sue reti. Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo per la Serie A, il numero uno favorito per la vittoria della classifica marcatori Liga è Lionel Messi, considerato da molti il miglior giocatore al mondo. Messi ha vinto anche le ultime due edizioni e se anche quest’anno dovesse vincere andrebbe ad eguagliare il leggendario Telmo Zarra, bomber dell’Athletic Bilbao negli anni ’40 e ’50. Messi, infatti, con 5 vittorie totali, è a un passo dal record di 6 trionfi detenuto da Zarra e supererebbe assi come Quini, Hugo Sanchez e Alfredo Di Stefano che hanno conseguito in totale 5 vittorie. Non tutto però è scontato e Messi dovrà difendersi dalla concorrenza spietata di altri campioni come Luis Suarez, suo compagno di squadra, Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid, ma anche da Karim Benzema e Gareth Bale, pupilli del Real Madrid.

Trofeo Pichichi molto ambito

Il Trofeo Pichichi è stato istituito da Marca e viene assegnato al vincitore della classifica marcatori della Liga. A comandare la classifica marcatori Liga 2018/2019 dopo 3 giornate sono Leo Messi e Karim Benzema. Dopo la delusione dei Mondiali in Russia con la propria Nazionale, Messi è ripartito intenzionato a rimanere capocannoniere, mentre Benzema è tornato a del pallone con una precisione straordinaria. Benzema ha segnato una doppietta nel 4-1 interno al Leganes, imitato da Messi nel roboante 8-2 del Camp Nou a Uesca. Dietro i due assi ecco che spuntano alcuni protagonisti in grado di segnare anche 3 volte a testa: stiamo parlando di Alex Gallar dell’Huesca, di Roger Marti e di José Luis Morales, che hanno segnato tutti i gol della loro squadra. A questi si aggiungono altri due protagonisti, il gallese Gareth Bale del Real Madrid e il giovane portoghese André Silva, che dal Milan da dove è uscito sembra essere rinato con il Siviglia. Ma Messi dovrà stare attento anche ad Antoine Griezmann, dell’Atletico Madrid e anche al combattente Diego Costa.

Ecco la classifica marcatori Liga 2018/2019

Karim Benzema, 4 gol – Real Madrid

Lionel Messi, 4 gol – Barcellona

Alex Gallar, 3 gol – Huesca

André Silva, 3 gol – Siviglia

Gareth Bale, 3 gol – Real Madrid

Roger Marti, 3 gol – Levante

José Luis Morales, 3 gol – Levante

Ousmane Dembélé, 2 gol – Barcellona

Nabil El Zahr, 2 gol – Leganes

Maxi Gomez, 2 gol – Celta Vigo

Sergio Ramos, 2 gol – Real Madrid

Luis Suarez, 2 gol – Barcellona

Willian José, 2 gol – Real Sociedad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed