Niang lascia il Torino e va al Rennes

E’ ufficiale, Niang va in prestito al Rennes. Ad annunciarlo è il club granata. L’attaccante è stato ceduto alla società francese a titolo temporaneo con opzione di riscatto.

Il Torino rinuncia a Niang

Finisce l’esperienza di M’Baye Niang con il club granata. Infatti, l’accordo tra Torino e Rennes per la cessione in prestito con diritto di riscatto è stato raggiunto e l’attaccante ha preferito la Ligue 1 alla Liga. La notizia è ufficiale e lo ha annunciato il Torino con un comunicato sul proprio sito. L’attaccante senegalese torna quindi in Ligue 1 a titolo temporaneo con opzione di riscatto. Nel comunicato del club granata sta scritto: «Il Torino FC comunica di aver ceduto allo Stade Rennais FC, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore M’Baye Niang. Tutto il Torino Football Club saluta M’Baye con l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni». Dunque, il futuro di M’Baye Niang sarà in Francia, in Ligue 1. Pare che i due club hanno trovato la formula che ha soddisfatto entrambe le parti, che come già detto è quella del prestito con diritto di riscatto. Ma Niang ha avuto altre offerte e pare sia stato cercato anche dal Leganes, che con il Rennes è stata per lui l’altra squadra più forte, ma il giocatore aveva espresso la volontà di giocare in Ligue 1 piuttosto che nella Liga e quindi il suo volere è stato assecondato. L’attaccante non era al momento nelle priorità del progetto tecnico di Walter Mazzarri e la società di Urbano Cairo ha cercato negli ultimi giorni una sistemazione adatta, in modo da far contenti sia i granata che l’ex attaccante del Milan. Il Torino ha deciso di privarsi del calciatore e dopo una trattativa tra i due club che andava avanti da giorni nelle ultime ore ha subito l’accelerata decisiva. Adesso il calciatore tenterà di trovare un riscatto con la maglia rossonera del Rennes.

Ritorno in Francia per Niang

Il calciomercato in terra francese chiude domani sera e Niang è atteso per le visite mediche e la firma sul contratto con il Rennes. Dopo soltanto una stagione, M’Baye Niang lascia il Torino e torna in Ligue 1 con il Rennes, ma il suo in realtà è un ritorno in Francia. Infatti, il calciatore aveva iniziato la carriera da professionista nel Caen, squadra dalla quale il Milan lo aveva prelevato nel 2012. Successivamente, nel 2014, aveva vissuto una breve esperienza anche con il Montpellier. Con la maglia del Torino Niang ha segnato 4 gol in 29 partite, dal 2017 ad oggi. Per M’Baye Niang si tratta quindi di realizzare il desiderio di tornare in Ligue 1 e dopo la proposta del Leganes in Spagna alla fine è stata trovata più concreta quella del Rennes. L’ex Watford parte per una nuova avventura in Francia che spera sia anche un rilancio per la sua carriera di professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed