L’attaccante Paco Alcacer acquistato dal Barcellona

Il calciomercato in Italia è già chiuso, ma in Europa alcuni club possono ancora rinforzarsi fino al 31 agosto. Tra questi c’è il Borussia Dortmund che ha acquistato Paco Alcacer, piazzando un colpo decisamente importante. A dare l’annuncio ufficiale è stato lo stesso Barcellona. Il calciatore è stato preso con prestito oneroso con diritto di riscatto.

E’ ufficiale l’acquisto di Paco Alcacer

E’ arrivata l’ufficializzazione da parte del club tedesco per l’acquisto dell’attaccante del Barcellona Paco Alcacer, giunto in Bundesliga in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore vestirà la maglia numero 9. L’annuncio arriva a poche ore dal termine definitivo del calciomercato e il Borussia Dortmund rende noto l’acquisto di Paco Alcacer, calciatore che arriva dopo una stagione da 23 presenze e 7 gol. Il 24enne spagnolo, rimasto in seconda fila nelle gerarchie di Valverde, vivrà quindi la sua prima esperienza lontano dalla Liga, dove ha totalizzato oltre 150 presenze con le maglie di Getafe, Valencia e appunto Barça. Il centravanti, che ha già sostenuto le visite mediche ed è pronto ad affrontare la sua nuova sfida in Bundesliga. dal canto suo, si dichiara felice del passaggio e aggiunge: “Non vedo l’ora di giocare in Bundesliga. Questo è uno dei migliori campionati al mondo e il Borussia Dortmund, con i suoi grandi tifosi e la famosa Sudtribune, ha qualcosa di magico per ogni calciatore”. Dunque, finalmente il club tedesco trova l’attaccante che ha cercato per tutta la serie estiva di calciomercato. In seguito all’abbandono di Aubameyang il posto del gabonese era stato occupato per 6 mesi da Barshuayi, tornato a giugno al Chelsea e poi rivenduto al Valencia.

Condizioni dell’acquisto di Alcacer

Nel comunicato che è stato emanato riguardo l’acquisto di Alcacer è stato specificato il trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei blaugrana. Ecco il contenuto del comunicato: “Il Barcellona ed il Borussia Dortmund hanno raggiunto un accordo per la cessione di Paco Alcacer per la stagione 2018-2019. Per questo anno il Borussia Dortmund pagherà 2 milioni di euro e si prenderà cura dell’ingaggio del giocatore”. Il Dortmund, infatti, ha riservato una opzione di acquisto per la cifra di 23 milioni di euro più 5 milioni di bonus, ma al tempo stesso il Barcellona avrà il diritto di recompra. Inoltre, il Barcellona avrà anche una percentuale del 5% sulla eventuale futura rivendita del giocatore ad una terza squadra. Prima il club tedesco ci aveva provato per Divock Origi, sbattendo però contro l’opposizione del Liverpool e delle sue esagerate richieste economiche. Nel mirino della formazione di Lucien Favre, che aveva intenzione di imbastire un progetto tecnico improntato sul 4-2-3-1, c’è ancora Julen Draxler. L’ala teutonica piace molto alla dirigenza giallonera, che però vuole acquistarlo solo a condizioni più vantaggiose. Ad ogni modo, in queste ultime quarantott’ore di mercato bisognerà resistere agli assalti degli altri club soprattutto per Sahin e Weigl, dei quali il BvB difficilmente farà a meno. Tuttavia, un ultimo innesto potrebbe ancora giungere nel reparto avanzato, ma ormai l’organico è costituito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed