Calciomercato Juventus: il Marsiglia esegue un sondaggio per Moise Kean

Non si ferma a Strootman il Marsiglia e continua la caccia a un nuovo attaccante. Gli occhi di Rudi Garcia sono sempre puntati in Italia, in particolare sulla Juventus per Moise Kean, centravanti classe 2000. Al momento nei piani dei bianconeri non c’è la cessione di Kean per non rischiare di ritrovarsi con Mandzukic unica alternativa a Ronaldo nel ruolo di centravanti, ma c’è molta attenzione all’offensiva del Marsiglia e all’entità dell’offerta che potrebbe presto mettere sul tavolo di Marotta.

Kean nei piani del Marsiglia

Il centravanti classe 2000 Moise Kean è uno dei baby talenti più apprezzati del nostro calcio, che, anche se giovanissimo, vanta già 22 presenze e 5 gol in Serie A. Il primo lo ha realizzato con la maglia della Juventus contro il Bologna il 27 maggio 2017, gli altri con la divisa dell’Hellas Verona: sopra tutti ricordiamo quello messo a segno nella sfida vinta con il Milan. Con la società Hellas Verona ha giocato in prestito nella scorsa stagione, poi il ritorno alla Juventus, gli allenamenti con il gruppo di Allegri e la società bianconera che non lo ha lasciato andar via anche se le richieste giunte nel corso dell’estate sia da club italiani che stranieri sono state allettanti. Anche negli ultimi giorni c’è stato un incredibile interessamento da parte dell’Olympique Marsiglia, la società francese, allenata da Rudi Garcia, che ha effettuato un sondaggio con la Juventus per cercare di portare il giocatore in Ligue 1. Pare che ci sia stato un forte pressing da parte del Marsiglia, ma la Juve non vuole cedere Kean. Tuttavia, secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri sarebbero pronti a trattare con il Marsiglia, ma hanno bisogno di porre una condizione imprescindibile in caso di cessione dell’attaccante italiano: la Juventus pretende il diritto di recompra sul cartellino del talentuoso calciatore.

Juventus vuole tenere Kean fino a gennaio

Non si è fermato dunque il Marsiglia dopo aver acquistato ufficialmente Kevin Strootman dalla Roma. Infatti, non ha smesso di alzare lo sguardo verso il nostro campionato con l’obiettivo di attirare nuovi rinforzi verso Garcia. Anche se il gradimento da parte dell’allenatore della società francese verso Kean è molto forte e anche palese, pare però che sia difficile per il giocatore trasferirsi in Francia durante questa sessione di calciomercato. Infatti, la Juventus sembra che per il momento non voglia lasciare andar via il giocatore. L’intento del club è quello di far rimanere Kean in squadra almeno fino a gennaio per capire meglio la sua crescita e cosa può riservare per il futuro. Proprio nei giorni scorsi a Kean è stata abbinata ufficialmente la maglia numero 18, segno che dopo il prestito a Verona dell’ultima stagione il futuro potrebbe davvero essere in bianconero, ovviamente Marsiglia permettendo. D’altronde, è pur vero che i francesi cercano da tempo un attaccante e dopo aver incassato il no di Mario Balotelli, che ha preferito rinnovare il contratto col Nizza, starebbero pensando di dirottare su Kean.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed