Calciomercato Barcellona, Rakitic rimane al Barcellona

Nonostante il corteggiamento del Psg, Rakitic rimane al Barcellona. Il centrocampista croato rimane quindi fedele alla sua squadra e ribadisce che in questo club ha tutto e che gli può offrire tutto ciò che desidera. Forti le parole del giocatore, che asserisce di trovarsi già nella migliore squadra del mondo.

Nessun dubbio sulla permanenza di Rakitic in Barcellona

Si sono rincorse tante voci negli ultimi giorni e tutte volevano Ivan Rakitic fuori dal Barcellona. Ma a far tacere le indiscrezioni che davano la sua presenza nel Paris Saint-Germain ci ha pensato lui stesso. Il centrocampista croato ha infatti ribadito con fermezza la sua permanenza nel club del Barcellona e ha detto: “Il mio futuro è chiaro, io resto qui. Sono stati giorni in cui ho riflettuto un po’, ho parlato di varie cose. Sono in questo club da quattro anni, e qui ho vissuto stagioni davvero spettacolari. Difendere la maglia blaugrana è la cosa più bella. Nessuno può offrirmi quello che ho qui, sono nel miglior club del mondo“. Nessun dubbio, quindi, con queste parole il centrocampista esclude ogni possibile trasferimento e conferma la sua volontà di rimanere nella squadra. Il Psg in realtà lo ha corteggiato per qualche tempo e nei giorni scorsi era apparso evidente il suo interesse per il centrocampista, ma la risposta dal Barcellona ha escluso qualsiasi intenzione di cedere Rakitic. Per acquistarlo ci vorrebbe un club disposto a pagare la clausola di risoluzione di 125 milioni di euro, il che è praticamente impossibile.

L’allenatore conferma che Rakitic è fondamentale per la squadra

Non solo Rakitic non vuole andare via dal Barcellona, ma neanche l’allenatore è disposto a cederlo. Infatti, anche Ernesto Valverde, allenatore della squadra, spazza via le voci su un possibile futuro lontano da Barcellona per Rakitic dicendo: “Ivan è fondamentale per la nostra squadra. Cederlo? Non cerchiamo affari, l’obiettivo è arricchire la sala trofei del club“. Dunque, anche per il resto della squadra Rakitici è un pilastro insostituibile e nessuno ha intenzione di cederlo. Per Valverde Rakitic è uno dei migliori giocatori, lo conosce bene così come conosce il modo in cui gioca in squadra ed è totalmente coinvolto all’interno del gruppo e del club che non si può certo fare a meno di lui.

Invece, si preannuncia un futuro incerto per Rafinha: infatti, l’ex Inter ultimamente era vicino al trasferimento al Betis Siviglia. Il giocatore potrebbe lasciare il Barcellona prima della fine del mercato spagnolo. Valverde ha ribadito che ha disputato un buon pre-campionato e che dunque ci può dare una mano, ma ancora il calciomercato è aperto e dunque bisogna attendere perché non sa cosa accadrà. Anche sul suo rinnovo l’allenatore ha ironizzato e ha fatto una battuta dicendo di non aver ancora parlato con nessuno, d’altronde siamo ancora ad agosto. E aggiunge che tutto viene deciso in base ai risultati, il che in effetti è vero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed