Gervinho, felice di tornare in italia con il Parma

L’attaccante ivoriano felice l’inizio della nuova avventura con la maglia gialloblù. Per Gervinho è bello tornare in Italia e la salvezza è ancora possibile perché c’è una bella squadra.

L’attaccante ivoriano contento di essere nel Parma

Il ritorno di Gervinho in Italia con il Parma è stato uno dei più grandi di questo calciomercato. Il giocatore, dopo aver lasciato la Roma nel gennaio del 2016 per trasferirsi in Cina, calcherà ancora una volta i campi della Serie A con la maglia del Parma. L’attaccante ivoriano lo ha comunicato ai suoi nuovi tifosi facendo vedere subito la sua felicità e anche di avere le idee chiare su futuro della squadra. Per lui salvarsi non dovrebbe essere molto difficile, d’altronde c’è una bella squadra e tutti devono collaborare. Anche lui ha promesso di dare il massimo per arrivare all’obiettivo e non ha nascosto il piacere di trovarsi nuovamente nel Parma e quindi nel campionato italiano, che considera uno dei migliori. Sulla prossima Coppa d’Africa il giocatore risponde che per il momento pensa al Parma e vuole ripagare la fiducia che gli è stata data. È chiaro che la Coppa d’Africa per lui è importante ma al riguardo risponde che se ne parlerà a fine stagione. Per quanto riguarda la gara con la Spal invece ha ribadito che al momento è solo l’inizio del campionato ma è consapevole che quella di domenica era una gara importante da cui avrebbero dovuto uscire vittoriosi, ma invece non riusciti ad ottenere i 3 punti. Adesso invece devono cercare di vincere nella prossima gara. Il giocatore afferma di essere in ottima forma fisica e di non avere alcun problema ad adattarsi alle richieste di D’Aversa.

Gervinho non nasconde il suo desiderio di integrarsi

La felicità di Gervinho è quindi stata palese e il giocatore non nasconde il suo desiderio di integrarsi nel migliore dei modi nella sua nuova realtà. Ha infatti affermato di avere tutta l’intenzione di adattarsi al modo di lavorare dell’allenatore e anche se proviene da un campionato diverso farà tutto ciò che D’Aversa gli dirà di fare in campo. Con tutto ciò non sente addosso alcuna pressione ed è molto tranquillo, conscio che la sua carriera è sempre stata in ascesa e di non aver mai sofferto durante i passaggi. Anzi, per dare il meglio, bisogna concentrare l’attenzione non sulla Juventus, ma sul fatto di dare il meglio in ogni partita, senza sottovalutare nessun avversario. Oltre a Gervinho, anche Sprocati e Biabiany fanno ritorno nel Parma: entrambi non ci hanno pensato due volte ad accettare e sono molto legati a questa città, come hanno confermato nelle loro interviste. Jonathan Biabiany fa il suo ritorno a Parma dopo quattro anni, mentre Mattia Sprocati torna a Parma dopo aver giocato nella Primavera crociata. Il calciatore, in prestito dalla Lazio, vuole lanciarsi in Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed