Claudio Marchisio saluta la Juventus

Dopo aver risolto il contratto con la Juve il centrocampista ha voluto dedicare un messaggio ai tifosi bianconeri per tutti gli anni di carriera vissuti. Presto comunicherà cosa ne sarà del suo futuro.

Marchisio saluta dopo 25 anni di carriera

Claudio Marchisio saluta la Juventus dopo 25 anni di carriera. Nelle ultime ore di calciomercato è stata resa nota la risoluzione del contratto che lo legava ai bianconeri, il centrocampista adesso è pronto per affrontare una nuova avventura. Classe 1996, il centrocampista, che ancora non sa cosa ne sarà del suo futuro, ha deciso di scrivere una lettera per ringraziare il mondo Juve che per tutto questo tempo lo ha sostenuto. Nella lettera dice di aver passato gli anni migliori della sua vita ad immaginare quello che sarebbe voluto diventare e i sogni che voleva realizzare insieme alla Juventus, ma non c’è stato un solo attimo durante il quale ha pensato che avrebbe dovuto vivere un momento come questo. E continua dicendo: “A prescindere da quelle che saranno le prossime tappe della mia vita, professionale e non, sarebbe inutile e scorretto nascondere che il mio cuore e il mio DNA hanno e avranno sempre e solo due colori. “Ho indossato per la prima volta la maglia della Juventus a 7 anni e da quel momento non l’ho mai tolta neanche per un istante. Sono cresciuto con la sua filosofia e ho cercato prima di assorbirla e poi di esserne ambasciatore, sia sul campo che nella vita di tutti i giorni”.

Appuntamento alla Continassa

In seguito alla pubblicazione della lettera di addio, Marchisio ha anche fatto una breve diretta sui suoi canali social dicendo: “Bonjour a tutti, sono qua nel mio posto preferito. Era un po’ che non ci venivo e oggi la giornata è stupenda mi aiuta a vedere Torino in tutta la sua bellezza. Dove andrò? Non lo so ancora e vi informerò, però siamo sicuramente negli ultimi giorni in questa città. Io e la mia famiglia sceglieremo il posto che costituirà la meta migliore”. Marchisio ha aggiunto che tra un po’ sarebbe andato al campo per salutare per l’ultima volta i suoi compagni e che avrebbe tenuto i suoi fan sempre informati. Poi Marchisio ha salutato alcuni tifosi al centro sportivo della Continassa.

Quale sarà il futuro di Marchisio?

Dove giocherà ancora il 32enne centrocampista non è ancora noto e anche lui è in attesa di sapere cosa farà in futuro. Ultimamente l’ipotesi più probabile era quella di un suo trasferimento in MLS, come in passato era accaduto per altri assi del calcio. La sua prossima destinazione potrebbe essere la Francia, anche se appare improbabile vederlo al Psg, dove si trova Buffon. Invece, l’ipotesi più accreditata è quella di un trasferimento al Monaco, squadra interessata al giocatore, ma non dimentichiamo anche il Nizza di Balotelli, che figura tra le candidate per accaparrarsi il centrocampista, ma pare che anche Siviglia e Betis siano interessate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed