Calciomercato Juventus, rinnovato il contratto di Miralem Pjanic fino al 2023

In seguito alle voci di calciomercato, la Juventus ha rinnovato il contratto di Miralem Pjanic fino al 2023. Al giocatore andrà un guadagno di 6.5 milioni.

Miralem Pjanic rimane fino al 2023

In seguito all’incontro positivo degli ultimi giorni tra l’entourage del giocatore e la dirigenza bianconera è stato reso noto che è stato rinnovato il contratto a Miralem Pjanic. Il giocatore continua a rimanere nella Juventus per i prossimi cinque anni. Anche il rinnovo contrattuale è stato confermato fino al 2023. Il club ha annunciato la notizia del rinnovo del contratto attraverso il proprio sito ufficiale: per i prossimi cinque anni il lussemburghese rimarrà nella squadra e beneficerà anche di un aumento di ingaggio. Il giocatore in estate era stato conteso da diverse squadre, ma le offerte di diversi top club europei sono state respinte e così la Juventus ha tenuto con sé Miralem Pjanic prolungando il contratto fino al 2023. Ecco cosa si legge nella nota pubblicata dalla Juve: “Il centrocampo bianconero continuerà a contare sull’apporto, preziosissimo, di Miralem Pjanic. Il Club infatti annuncia che il giocatore bosniaco ha prolungato il contratto che lo lega alla Juventus fino al 2023”. L’accordo stipulato due anni fa prevedeva una scadenza nel 2021, ma con il nuovo accordo i termini sono stati allungati di ben due anni e oltretutto è stato anche aumentato l’ingaggio del bosniaco che sale a 6,5 milioni di euro a stagione.

I risultati di Pjanic hanno convinto la squadra a tenerlo

Il passato di Pjanic è stato tenuto in conto e già i due anni passati nella Juve sono stati sufficienti per convincere il club a tenere il giocatore bosniaco e così ha deciso di contare sulle qualità tecniche del 28enne di origine lussemburghese. Ben 15 reti nelle 92 presenze totalizzate finora in bianconero fanno del giocatore della Juve sia quello che ha fornito più assist (17) sia quello che ha creato più occasioni da gol (120) in Serie A. Invece, nell’ultima stagione è l’unico centrocampista centrale che ha segnato in tutto il campionato almeno cinque gol e fornito almeno cinque assist. Quindi è in mani sicure il centrocampo della Juve.

Comprato per 32 milioni di euro dalla Roma dopo aver passato cinque anni coi giallorossi, Pjanic si è dunque distinto e ha messo in mostra le sue qualità, conquistando un posto di rilievo. Sui social Pjanic ha detto ai suoi fan: “Sono molto felice di rinnovare il contratto con questo club pazzesco”. Il giocatore, apprezzato e stimato, è stato messo dalla Juventus al centro del suo progetto sin da quando è entrato in squadra e ha avuto degli ottimi risultati con il suo acquisto. Dopo aver dominato la Serie A, Madama spera di ottenere anche in Europa risultati eccellenti anche per merito del suo centrocampista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed