Calciomercato Vicenza: nuovo acquisto Djibril Cissé

Cissé torna in Italia: l’ex attaccante della Lazio ha firmato con l’AC Vicenza 1902, che però non è il club che la prossima stagione sarà in Serie C. Il club con cui il francese ha trovato un accordo non è ancora iscritto ad alcun campionato.

Sembra alquanto incredibile, ma le cose stanno così: la squadra con cui Cissé ha trovato l’accordo non una società fantasma e un giocatore che sembrava ormai fuori dai giochi. E’ un ritorno clamoroso quello di Cissè e la squadra che ufficialmente non esiste ma che corre e si allena, attende di iscriversi al campionato che ancora non arriva. Ma Cissé disputerà il prossimo campionato di Serie C con la maglia biancorossa? Sembra proprio di no, ma vediamo cosa è successo.

Una situazione non chiara

Per fare chiarezza su questa storia dobbiamo specificare che l’AC Vicenza 1902 è una società creata dalla coppia di imprenditori Christian Payan e Brice Desjardins e che ancora non gode dell’affiliazione alla FIGC. Dopo il fallimento del Vicenza Calcio nello scorso gennaio, gli imprenditori francesi Payan e Desjardins avevano tentato senza risultato di rilevare la maggioranza del pacchetto azionario del club veneto. I due, non hanno voluto abbandonare la presa e hanno deciso di fondare una nuova società: così è nato l’AC Vicenza 1902, che ancora non ha affiliazione alla FIGC e alla Terza Categoria. Quindi, stando così la situazione, dopo aver ultimato i dettagli burocratici, sembra più plausibile che la seconda squadra di Vicenza sia ripescata in Serie D. Questa ipotesi però non è più valida in quanto il termine di ammissione al campionato di Serie D è scaduto il 10 agosto. Proprio per questo motivo l’AC Vicenza 1902 potrebbe prendere parte al campionato di Terza Categoria.

Cissé ha fatto una promessa

In passato i proprietari della nuova società di Vicenza dicevano di voler regalare ai propri tifosi un giocatore di grosso calibro, proprio quel Djibril Cissé che ebbe successo nei campi più importanti d’Europa. E Cissè è arrivato: il giocatore, 37 anni, ha accettato la proposta con grande entusiasmo ed è pronto a dare battaglia. L’attaccante francese è arrivato a Valdagno, dove si sta allenando l’AC Vicenza 1902 e ha cominciato a inserirsi nel gruppo di giovani e meno giovani. E’ chiaro che fra tutti spicca Djibril Cissé, reduce da esperienze con Auxerre, Olympique Marsiglia e Bastia in Ligue 1, Liverpool, Sunderland e QPR in Premier, Panathinaikos nel massimo campionato greco e Lazio in Serie A (18 presenze e un gol per lui nella stagione 2011/12). Il giocatore aveva anche iniziato una carriera da DJ, ma probabilmente adesso appenderà le cuffiette al chiodo. Quello della cordata francese è stato un colpo a sorpresa, proprio quando Djibril Cissé sembrava ormai inesorabilmente avviato verso il tramonto della sua carriera, tra occasioni sprecate e promesse non mantenute. Ma Cissè è pronto per questa nuova sfida anche se ancora non sa dove giocherà il prossimo anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed