Calciomercato Sassuolo, Manuel Locatelli fa il suo ingresso, addio al Milan

Calciomercato Sassuolo, a poche ore dalla chiusura, colpisce dritto al cuore il Milan, che perde un grande calciatore come Manuel Locatelli. Il suo nome ricorda tantissimi eventi ma si può riassumere in pochi fotogrammi che fanno ritornare in mente il gol fatto a Buffon con il siluro sul secondo palo, un gol incredibile sotto qualsiasi punto di vista, i tifosi sbalorditi, ed a seguire la sua sfilata sull’erba dello stadio di San Siro, a braccia larghe e il sorriso di chi sapeva di poterci riuscire e ce l’ha fatta con non poca difficoltà. Il suo primo gol in Serie A, come i solo i più grandi sanno fare, per poi vederlo emozionato, timido, impacciato e a tratti incredulo davanti ai microfoni nel post partita a raccontare ciò che era riuscito a fare pochi attimi prima. Una partita per chiunque indimenticabile, una data da segnare e che resterà nella storia del calcio italiano, 22 ottobre 2016: Milan-Juve 1-0.

Al momento il calciatore ha totalizzato 63 presenze con il Milan, e dopo ben due stagioni decide di lasciare i rossoneri per unirsi al team del Sassuolo. E’ stato proprio il Sassuolo ad annunciare direttamente dal sito ufficiale l’arrivo di Manuel Locatelli dal Milan, la trattativa si è conclusa con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a 10 milioni più 2 di bonus, sicuramente un contratto facoltoso che nessun calciatore avrebbe mai rifiutato ed infatti la firma del centrocampista classe 1998 è subito arrivata. Le visite mediche sono già state svolte e terminate mentre l’annuncio è arrivato leggermente dopo sia per il Sassuolo che per il Milan, così come anche per il diretto interessato che ha voluto ringraziare i fan mediante un messaggio sui social.

Calciomercato Sassuolo gli annunci di Milan, Sassuolo e Manuel Locatelli

Calciomercato Sassuolo si conclude con l’ingresso di Locatelli, la squadra annuncia l’entrata del calciatore nel team sui social scrivendo: “Manuel Locatelli è un calciatore neroverde!” ed invitando gli interessati ed i curiosi tifosi a dare un’occhiata alla pagina ufficiale. Mentre dall’altro lato il Milan ha scelto di ringraziare un calciatore corretto, onesto, sempre pronto, un grande che ha dato tanto alla squadra nelle due stagioni precedenti. Ecco il post “Il Club ringrazia il giocatore per la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni sportive”. Ed infine lui, Manuel Locatelli che scrive: GRAZIE… penso che non ci sia nessun altro modo per iniziare questo post. Voglio ringraziare tutte quelle persone che mi sono state accanto: dai magazzinieri del Vismara fino a quelli di milanello, agli autisti che mi hanno accompagnato quando ancora non avevo la patente… al personale di Milanello che mi ha supportato e sopportato nei momenti in cui avevo bisogno (fisioterapisti, dottori, preparatori, cucina di milanello). Un grazie a voi tifosi che avete gioito ed urlato con me. Grazie ai mister che hanno dato sempre al massimo per farmi migliorare”.

Che dire, la sua sfida rossonera al momento si conclude con un arrivederci e probabilmente la paura di una nuova storia, o comunque un nuovo capitolo da scrivere, di cui conosciamo l’inizio e possiamo solamente immaginarne il percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed