Calciomercato dal Napoli al Parma la decisione di Inglese e Grassi

Calciomercato

campionato

Calciomercato grandi novità per Inglese e Grassi, a quanto pare il Parma è riuscito ad ottenere ciò che da tempo voleva, Roberto Inglese e Alberto Grassi, che hanno effettuato il trasferimento dal Napoli. Saranno rispettivamente rinforzo in avanti e centrocampo, posizione e giocatori strategici che fanno ben sperare per una stagione col botto. I due sono stati allenati nel Napoli da Ancelotti quindi si conoscono già anche a livello di gioco di squadra e di tattica, anche se non del tutto dato che il primo lo scorso anno giocava col Chievo con un risultato più o meno positivo, 13 gol in 36 presenze, mentre Grassi ha giocato con la Spal, 28 presenze e 3 reti segnate. Il calciatore dopo il ritiro col Napoli ha oggi l’occasione imperdibile del Parma per cercare di entrare in una nuova piazza, più grande, che dà grosse speranze e permette di sognare.

Grassi ha così iniziato gli allenamenti con D’Aversa ottenendo inoltre un contratto raddoppiato rispetto a quello che aveva firmato con il Napoli. Nella squadra precedente l’accordo era da mezzo milione di euro, adesso la somma è molto più alta, inoltre si tratta di un contratto che si avvale della formula del prestito oneroso, privandosi dell’obbligo per il futuro. Per quanto riguarda l’acquisto di Grassi, proprio qualche giorno fa il direttore sportivo, Daniele Faggiano, aveva annunciato ai microfoni di Radio Crc la trattativa dicendo: “E’ ambito da tante squadre. Secondo me ha bisogno di giocare con continuità per poi farsi trovare pronto l’anno prossimo per il Napoli. Parma può essere davvero una bella opportunità per lui, i rapporti con il Napoli sono sempre ottimi. Speriamo di riuscire a prenderlo per valorizzarlo”. Quindi possiamo dire con una certa sicurezza che ormai ci siamo e che Grassi ed Inglese sono parte della squadra del Parma, visite mediche, firma con il club ed allenamenti, tutto fatto.

Calciomercato, il Parma non si ferma, altre trattative in corso

Calciomercato impegnativo quest’anno un pò per tutti, per quanto riguarda il Napoli a quanto pare adesso sta per cedere anche Tonelli al Cagliari. Mentre il pressing del Parma non finisce con i due giocatori, in quanto la squadra si sta dirigendo anche verso la punta del Genoa Gianluca Lapadula, attaccante centrale, classe 1990, che in tre anni ha segnato 30 reti con il Pescara riuscendo a portare a termine una dura impresa ovvero riportare la squadra in Serie A.

E poi altro obiettivo è Davide Di Gennaro, giocatore della Lazio classe 1988, ha messo insieme 4 presenze tra campionato ed Europa League, concludendo però la difficile annata con l’addio alla sua squadra, Inzaghi infatti non l’ha convocato per Marienfeld ed ora essendo un giocatore libero è a caccia di una nuova squadra disposta a farlo crescere. Il Parma potrebbe essere la sua tappa finale bisogna aspettare per capire come termineranno le trattative. I giorni del Calciomercato sono vicini al termine, chissà se Di Gennaro potrà iniziare una nuova avventura in Serie A e magari ottenere i risultati tanto sperati durante gli scorsi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed