Calciomercato Fiorentina, acquistato Gerson dalla Roma

Nuove sorprese dalla Fiorentina, la squadra è ad un passo dal prendere il brasiliano della Roma Gerson. La trattativa è in fase molto avanzata e pare si stia chiudendo per il calciatore. Si ipotizza un prestito con diritto di riscatto per la squadra allenata da Stefano Pioli, che presto accoglierà quindi il centrocampista brasiliano e rinforzerà il centrocampo.

A sorpresa arriva il colpo della Fiorentina con Gerson, il centrocampista della Roma

Quello della Fiorentina sembra davvero un colpo a sorpresa e l’acquisto di Gerson arriva senza preavviso. Le trattative stanno quasi per concludersi tra la società viola e la Roma, proprietaria del cartellino del brasiliano classe ’97 e nelle ultime ore pare sia arrivata la decisione definitiva. IL club non era il solo a puntare su Gerson, pare che in questi giorni anche l’Empoli si sia accostata al giocatore, ma l’inserimento del club viola ha superato la concorrenza e ha bloccato tutto. Anche l’Atletico Mineiro aveva dimostrato forte interesse per il giocatore, ma la Roma ha deciso fermamente di cedere il calciatore in Italia.

Quindi, alla fine, i viola l’hanno spuntata e pare che l’operazione sia in dirittura d’arrivo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con ulteriori dettagli ancora da definire. Per Gerson si tratta di una nuova sfida e dopo due stagioni trascorse in maglia giallorossa è pronto a ripartire da Firenze. Per lui sembra proprio un segno del destino: proprio allo stadio ‘Artemio Franchi’ lo scorso 5 novembre 2017 il centrocampista brasiliano aveva messo a segno una doppietta facendo vincere la Roma 4-2 sui viola. Per il giocatore inizia quindi una nuova fase della sua carriera nella Fiorentina e potrebbe essere strategico sia a centrocampo che come attaccante esterno.

Pioli soddisfatto della trattativa con la Roma

Gerson è stato acquistato nel 2015 dalla Roma per una cifra di poco superiore ai 15 milioni di euro. E’ rimasto al Fluminense e in Italia è arrivato nel luglio del 2016. In due campionati con la maglia della Roma ha segnato due reti, tutte e due nella stessa partita al Franchi contro la Fiorentina. Il calciatore ha dimostrato di avere talento anche se deve crescere un po’ dal punto di vista tecnico. Gerson pare comunque che abbia già dato la sua conferma alla Fiorentina e quindi questo punto la trattative è praticamente stata definita. Per Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina ed ex centrocampista, ha detto di poter lavorare con piacere con i giovani per il futuro. L’esperienza di Pioli potrebbe regalare anche a Gerson una importante crescita dal punto di vista della continuità e lo stesso allenatore ha affermato che guidare una squadra di giovani è come plasmare qualcosa di cui si vede un potenziale ancora da costruire. L’allenatore è pronto per iniziare la nuova stagione e con grande entusiasmo, passione e senso d’appartenenza cerca di dare ogni giorno il massimo. Portare addosso la maglia della Fiorentina e quindi di Firenze è un orgoglio e un prestigio e l’allenatore viola non risparmia energie per rendere più forte la sua squadra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed