Conte dice addio al Chelsea

Roman Abramovich ha sollevato dall’incarico Antonio Conte e il suo staff. L’ormai ex allenatore del Chelsea dice parole di ringraziamento rivolte a tutti i giocatori e si dice felice di aver trascorso con loro questi due anni indimenticabili. Con grande commozione augura ad ognuno di loro il meglio e anche di essere vincitori della stagione. L’ex allenatore non nomina Sarri e neanche cita temi come la penale in caso di esonero e il nodo licenziamento.

Conte esonerato dall’incarico

Nel giro di due anni la squadra diretta da Conte ha conquistato una Premier e una FA Cup, ma pare non siano stati sufficienti per tenere dentro il club Antonio Conte. L’ex allenatore lascia il ruolo a Maurizio Sarri, che dirigerà il Chelsea. Conte è stato licenziato dal suo club che ha però deciso di proseguire con la tradizione tricolore. Di certo Conte non l’avrà presa bene, ma ha saputo congedarsi con classe ed eleganza e le sue prime parole da ex allenatore dei Blueslo dimostrano. Gli inglesi hanno riconosciuto quell’eleganza in Conte che non è da tutti e hanno riempito le riviste con parole di elogio per l’ex allenatore.

Ecco la frase con cui ha concluso la sua dichiarazione l’ex Ct della nazionale alla League Managers Association: “Desidero ringraziare tutti i miei amici del Chelsea Football Club per il loro duro lavoro e il loro supporto nelle ultime due stagioni, che ci hanno permesso di vincere la Premier League e la FA Cup insieme. Ringrazio tutti i giocatori, per tutto. È stato un piacere lavorare con loro ogni giorno”. Con queste parole Conte si è congedato dal club londinese.

Nodi da sciogliere

Oltre che ai giocatori, l’ex allenatore del Chelsea ha voluto anche ringraziare lo staff, per la loro professionalità e per la loro dedizione, e anche tutti i tifosi del Chelsea che sono stati straordinari sia con lui che con la sua famiglia. Conte ha an che aggiunto che porterà con sé molti ricordi positivi di questo periodo passato con il Chelsea. La comunicazione di Roman Abramovich a Conte e al suo staff sono avvenute senza alcun documento ufficiale. A Cobham Conta ha condotto l’ultimo allenamento con la squadra in mattinata e poi ha ricevuto la comunicazione dell’esonero. Il subentro di Sarri è quindi imminente e attende solo una chiamata da Abramovich per recarsi a Londra e firmare il contratto che lo legherà al Chelsea.

Conte non ha fatto accenno a Maurizio Sarri e non ha neanche parlato del licenziamento con la società. Tempo fa il Chelsea aveva rilasciato un comunicato ufficiale in cui si parava di separazione e come se questa dovesse essere di comune accordo da entrambe le parti. C’è però la questione della penale, che la società dovrebbe pagare all’allenatore in caso di esonero. Al momento comunque non ci sono ancora avvisaglie di questo e Conte ha preferito salutare la squadra amichevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed