Calciomercato Parma, Bruno Alves: contratto di un anno

E’ ufficiale, il difensore portoghese Bruno Alves torna in Italia, ha accettato l’offerta del Parma e si è svincolato dai Glasgow Rangers. Il giocatore ha firmato con i ducali un contratto di un anno, valido fino al 30 giugno 2019. Per il Parma si tratta di un rinforzo in difesa. Il giocatore, reduce dal Mondiale in cui non è stato protagonista, è di nuovo in Serie A dopo l’esperienza al Cagliari.

Torna in Italia Bruno Alves

E’ arrivata l’ufficialità per l’arrivo di Bruno Alves al Parma. L’operazione, portata avanti da diverso tempo dalla dirigenza gialloblu, è stata comunicata e Alves è quindi a tutti gli effetti un nuovo calciatore crociato. Sul sito del club emiliano si legge che Bruno Eduardo Regufe Alves (Pòvoa de Varzim, nato il 27 novembre 1981, ha firmato un contratto annuale con scadenza 30.06.2019. Il difensore portoghese la scorsa stagione era in forza ai Rangers Fc e vanta 25 presenze e due reti oltre che una esperienza in Serie A con il Cagliari. Nei giorni seguenti il giocatore raggiungerà i suoi nuovi compagni della formazione di Roberto D’Aversa in ritiro dopo alcuni giorni di permesso concessi vista la sua partecipazione ai Mondiali con la Nazionale portoghese de Santos, dove però non ha passato neanche un minuto in campo.

Il ritiro a Prato allo Stelvio continua

A Prato allo Stelvio per il Parma continua il ritiro e proseguono gli allenamenti per la preparazione al prossimo campionato di Serie A. La squadra, agli ordini di Roberto D’Aversa, ha iniziato nel pomeriggio un riscaldamento e poi ha continuato con lavori di tecnica applicata, esercitazione tattica e ha chiuso con l’aerobica. Invece, hanno svolto un lavoro personalizzato Jacopo Dezi, Andrea Dini e Matteo Scozzarella. Il giocatore Riccardo Gagliolo, che ha una contusione al fianco, ha eseguito anche lui un lavoro a metà personalizzato e a metà con i compagni. Anche Francesco Golfo ha lavorato con i fisioterapisti. Nei giorni seguenti sono previsti altri allenamenti aperti al pubblico.

Chi è Bruno Alves

Esperto difensore ormai ex Glasgow Rangers, Alves ha collezionato 19 presenze l’ultima stagione nella Premiership scozzese. Ha avuto in precedenza un’importante esperienza in Serie A con il Cagliari, un campionato Europeo col Portogallo nel 2016, quattro campionati portoghesi conquistati con la maglia del Porto, due coppe di Portogallo, un campionato di Russia e una Supercoppa con la maglia dello Zenit, un campionato di Turchia una Supercoppa di Turchia con il Fenerbache. Spesso la grinta di Bruno Alves ha dato vita a brutti falli, ma anche se a fine carriera l’esperienza e la carisma di questo giocatore potrebbe aiutare sicuramente il reparto difesa del Parma. Il nuovo colpo a sorpresa del Parma Calcio è stato centrato in pieno e la trattativa si è conclusa felicemente con un anno di contratto. Il compagno di squadra di Cristiano Ronaldo ha conquistato il Campionato Europeo due anni fa nell’inaspettato trionfo della sua Nazionale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed