Calciomercato, Buffon riparte dal Paris Saint-Germain è ufficiale

E’ arrivata l’ufficializzazione per Gigi Buffon come nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Per l’ex portiere della Juventus è stato siglato un anno di contratto con opzione per il secondo. Il giocatore ha detto di aver lasciato l’Italia per un progetto ambizioso e solo il Psg poteva convincerlo. Vediamo nei dettagli cosa è successo.

Buffon ha firmato con il Paris Saint-Germain

Ha superato le visite mediche e firmato, da ora in poi Gigi Buffon è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Dal suo addio dopo la fine stagione alla Juventus è passato ben poco e già l’ex portiere della Nazionale a 40 anni si rimette in gioco ed è pronto per vivere una nuova avventura. Buffon aveva già trovato l’accordo diverse settimane fa e ha già firmato con il club francese. Per un anno di contratto, con percepirà un ingaggio di 4 milioni netti. La presentazione ufficiale avverrà però lunedì 9 luglio e il club ha già annunciato di aver l’onore di accogliere nella squadra Gianluigi Buffon. Portiere di fama internazionale e forse il migliore di tutti i tempi, Buffon ha firmato il contratto nella giornata di venerdì: il contratto prevede l’ingaggio di un anno con l’opzione di un altro anno.

Buffon ha dichiarato di essere molto felice della scelta

Dopo la notizia ufficiale data dal club francese Buffon ha pronunciato parole di felicità e di grande emozione per il suo ingresso nella squadra del PSG. Il giocatore ha voluto sottolineare di aver lasciato per la prima volta nella sua vita l’Italia per un obiettivo ben preciso e solo un progetto ambizioso come quello che potrà vivere con questa squadra poteva coinvolgerlo e convincerlo a firmare. L’attaccante ha ringraziato la società e il presidente per la fiducia e lo ha detto con fervore, facendo capire di essere davvero molto contento di aver ricevuto la proposta. Ecco alcune parole del discorso di Buffon: “Conosco i sogni che questa città ha: porterò qui tutta la mia energia, esperienza e sete di successo per aiutare la mia nuova squadra e per far vivere emozioni grandi ai nostri sostenitori”.

Ad accompagnare l’arrivo del portiere nella squadra sono state anche le parole cordiali e gentili di Al-Khelaifi, che ha specificato di come tutta la squadra sia orgogliosa di aver al suo interno una persona del calibro di Buffon, un esempio per tutti, che vanta alla spalle una carriera grandiosa. Al-Khelaifi ha espresso anche parole di apprezzamento per la sua personalità e le sue ambizioni e anche per questo lo ritiene degno di stima e di fiducia. Inoltre, il suo modo di fare elegante e discreto ne ha fatto uno tra i giocatori più ammirati del calcio mondiale e anche tra i più stimati in assoluto. A 40 anni la sua passione per il calcio non è cambiata e prova ancora quella emozione e quella adrenalina che fa dei giocatori delle stelle grandissime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed