Calciomercato Milan: richiedono Berardi al Sassuolo, Musacchio richiesto dal Fulham

Secondo le ultime notizie riportate da Sky Sport, il Milan pare sia in trattativa non solo per trasferire nel Sassuolo Manuel Locatelli ma anche per portare nella squadra rossonera Domenico Berardi. Su di lui però ancora la trattativa è congelata e non c’è l’accordo sulla formula del trasferimento del giocatore. Ma ecco che nel frattempo un rossonero è pronto a lasciare: si tratta di Mustacchio, che è stato richiesto dal Fulham che ha già fatto la prima offerta.

Milan cede Locatelli ma richiede Berardi

Ancora il futuro in Europa è visto con molte incertezze, ma il Milan non intende fermarsi e si muove sul calciomercato. Nelle ultime ore ci sono stati due importanti retroscena: il club ha proposto un’operazione con scambio di prestiti con diritto di riscatto, mente il Sassuolo vorrebbe l’obbligo. In ogni caso, il passaggio di Locatelli nella squadra del Sassuolo sarebbe in dirittura d’arrivo, mentre per Berardi la situazione è ancora bloccata, ma non mancano le volontà per portare a termine l’affare. I primi contatti sono stati positivi ma quando sembrava che tutto stesse per procedere liscio la trattativa si è bloccata. La dirigenza rossonera ha impostato l’operazione in via preliminare su un prestito con obbligo di riscatto, quindi con la stessa formula di Locatelli, ma a parti invertite, e con altri circa 12 milioni per il club emiliano. Sembra che la formula al momento non accontenti la controparte e quindi tutto è fermo. Ma se il Milan fa cessioni in quella zona campo la trattativa potrebbe tornare a riscaldarsi.

Fulham richiede Musacchio e fa offerta al Milan

Da altre fonti giungono infatti voci che ci potrebbero essere delle uscite dal reparto difensivo del Milan. Infatti, Pare che il Fulham abbia fatto un’offerta al club rossonero per Mateo Musacchio, il giocatore promosso di recente nella Premier League. Il club inglese ha fatto sapere di apprezzare il difensore spagnolo e quindi si è fatto avanti con una proposta la cui entità economica però non è stata ancora svelata, però è certo che la formula dell’offerta è quella dell’acquisto a titolo definitivo. Il difensore spagnolo, non essendo un titolare, potrebbe andare via dal Milan in questa sessione estiva del calciomercato. Il club ha investito circa 18 milioni di euro, bonus inclusi, circa un anno fa per acquistarlo dal Villarreal, ma pare che invece potrebbe essere ceduto per 15 milioni di euro. In ogni caso, le trattative sono in corso e nelle prossime ore si saprà qualcosa di più. Ma c’è invece un altro giocatore che sicuramente lascerà il club rossonero: si tratta di Gustavo Gomez, anche lui difensore, che passerà al Boca Juniors. Il calciatore sarà ceduto alla squadra argentina per 6 milioni di euro al Milan e con trasferimento definitivo, con un bonus del 20% sulla futura rivendita. Gomez ha già passato le visite mediche e quindi tutto è già stato definito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed