Calciomercato estivo: i campioni della Serie B pronti per il salto di qualità

Calciomercato estivo: dalla serie cadetta alla prima della classe, ecco chi e dove

Il calciomercato estivo è sempre ricco di sorprese per la Serie A, ma questa volta potrebbero provenire da molto più vicino di quanto si immagina. Ecco alcuni dei migliori campioni di Serie B che animeranno il calciomercato estivo della Serie A.

Calciomercato estivo: i campioni della Serie B in prestito

Andrea Favilli. Classe ’97, titolare nell’Under 21, ottime doti fisiche e tecniche. L’infortunio al ginocchio l’ha destabilizzato, ma è pronto a tornare al top. La Juventus l’ha già acquistato dall’Ascoli e con buone probabilità lo farà crescere in qualche altro club di Serie A.

Leonardo Morosini. Classe ’95, trequartista di razza che si è rovinato la stagione per via di un infortunio al crociato. Finora è stato in prestito all’Avellino dal Genoa, chissà che il calciomercato estivo non lo veda tornare in Liguria.

Roberto Insigne. Fratello minore del più noto Lorenzo, l’attaccante classe ’94 si è fatto le ossa nel Parma in Serie B, e ora il calciomercato estivo potrebbe richiamarlo nello stesso Napoli del fratello maggiore che l’aveva dato in prestito.

Alberto Cerri. Al Perugia l’attaccante classe ’96, in prestito dalla Juventus, ha totalizzato ben 15 reti in questa stagione, il che gli ha permesso di riapparire sui radar dei bianconeri. Chissà che il calciomercato estivo non lo veda tornare a Torino.

Calciomercato estivo: i campioni della Serie B che fanno gola ai club di Serie A

Giulio Maggiore. Tempo fa il Milan fece l’errore di lasciarlo andare perché troppo giovane, ora il centrocampista classe ’98, oltre a essere un elemento importante dell’Under 20, è un punto di forza per lo Spezia, ma non ci resterà a lungo: interessati a lui sono svariati club di Serie A, soprattutto Juventus e Fiorentina. Il calciomercato estivo vedrà Maggiore protagonista di un’asta infuocata.

Christian Capone. Esterno d’attacco classe ’99, l’Atalanta non si pente di averlo lasciato crescere al Pescara, ma si mangerà le mani se lascerà che il calciomercato estivo si chiuda senza averlo riportato alla base.

Igor Coronado. A 25 anni è decisamente pronto per fare il grande salto. Per adesso il Palermo se lo porterà in Serie A, ma il calciomercato estivo potrebbe riservare sorprese.

Pawel Davidowicz. Arrivato a poco dal Benfica al Palermo, il centrocampista classe ’95 ha saputo farsi valere, e ora vede la corte dei club di Serie A, Fiorentina in primis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed