Calciomercato Serie A: chi sono gli svincolati di giugno?

Ora che anche maggio ha fatto la sua entrata, portandosi le tensioni delle ultime partite di campionato, la delusione della Champions, e l’attesa dei Mondiali, è ora di incominciare a pensare al calciomercato Serie A di giugno. O per meglio dire, è ora di incominciare a guardare al parametro zero. Al di là della regolare sessione di calciomercato Serie A, infatti, c’è quella che riguarda gli svincolati. Questa sessione avrà inizio il 30 giugno 2018 e conterà giocatori di diverse squadre italiane. Vediamo allora nello specifico quali.

Calciomercato Serie A: i portieri svincolati a giugno 2018

Il calciomercato Serie A è sempre in movimento, e anche se non sembra, anche i portieri fanno la loro parte. A giugno 2018 saranno svincolati Marchetti della Lazio, Reina del Napoli (che ha già firmato col Milan), Buffon della Juventus (che però non continuerà, ha deciso di chiudere la sua carriera qui), Rafael, sempre del Napoli, Minelli del Brescia, Pinsoglio della Juve, Sorrentino del Chievo.

Calciomercato Serie A: i difensori svincolati a giugno 2018

Per il calciomercato Serie A i difensori svincolati disponibili a parametro zero a partire dal 30 giugno 2018 sono: De Vrij della Lazio, Strinic della Sampdoria, Chiellini della Juventus (ma qui si sta lavorando alacremente per il rinnovo, la volontà c’è da entrambe le parti), Santon dell’Inter, Caceres della Lazio, Lichtsteiner della Juventus, Masiello dell’Atalanta.

Calciomercato Serie A: i centrocampisti svincolati a giugno 2018

I centrocampisti svincolati a giugno 2018 per il calciomercato Serie A sono invece: Asamoah della Juventus (al momento l’Inter sembra quella più vicina), Badelj della Fiorentina (la società però spinge per il rinnovo), Hetemaj del Chievo, Rigoni del Genoa.

Calciomercato Serie A: gli attaccanti svincolati a giugno 2018

In ultimo, ecco gli attaccanti svincolati a giugno 2018 per il calciomercato Serie A, in numero molto minore rispetto agli altri reparti, come si può vedere: Stoian del Crotone, Rossi del Genoa, Djordjevic della Lazio.

Naturalmente per svincolati si intendono tutti quei giocatori liberi di cambiare squadra, acquistabili a parametro zero dalle altre società, ma c’è da dire che la gran parte sono già impegnati in trattative o lo saranno presto. Questo per far capire quanto si ricco il calciomercato Serie A per quanto riguarda gli svincolati. La sessione di mercato per questi ultimi si estende di un mese rispetto a quella ordinaria, ma è facile pensare che tutto sarà chiuso ben prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed