Champions League 2018: probabili formazioni di Liverpool-Roma

Champions League 2018: formazioni, dove, come e quando di Liverpool-Roma

Il Bayern Monaco è caduto per mano del Real Madrid, ora tocca alla Roma fare la sua parte nella semifinale di Champions League 2018. Ce la farà? Ecco le probabili formazioni di Liverpool-Roma.

Champions League 2018: probabile formazione del Liverpool

Klopp, che per parte sua parte già determinato a non fare la fine del Barcellona, recupera Manè giusto in tempo per il ritorno di semifinale di Champions League 2018, e intende schierarlo fin da subito. Si para le spalle comunque convocando anche Henderson e Alexander-Arnold, sebbene non siano ancora al massimo della forma, e Adam Lallana ritorna in panchina dopo uno stiramento muscolare che avuto una convalescenza piuttosto lunga. Al di là di ciò, non dovrebbero esserci troppe sorprese. Klopp con buone probabilità confermerà la formazione dell’andata, fatta eccezione per una piccola variazione dovuta all’infortunio di Oxlade-Chamberlain (che tra l’altro può dire addio alla sua stagione in Premier League, a questo punto), il che costringe il tecnico del Liverpool a riprendere Georginio Wijnaldum. Per il resto la formazione del Liverpool sarà più o meno la stessa di settimana scorsa: 4-3-3 con Karius in porta; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson in difesa; Winjaldum, Henderson e Milner a centrocampo; e infine il tridente d’attaco solito, Salah, Firmino e Manè.

Champions League 2018: probabile formazione della Roma

La prima mossa di Di Francesco per la semifinale di Champions League 2018 è liberarsi della difesa a tre che gli è riuscita male contro il Liverpool settimana scorsa. Nei quarti contro il Barcellona aveva funzionato, ma i Reds non ci sono cascati. Dunque, prima di tutto, la difesa sarà a 4 stavolta, seguita da un trio di centrocampo e uno di attacco. L’idea di Di Francesco per il ritorno di semifinale di Champions League 2018 sarebbe, secondo quanto riportato da Sky Sport, far arretrare Fazio e Kolarov, che invece all’andata erano stati spinti verso il centrocampo in un improbabile 3-4-2-1; chi verrebbe escluso invece è Juan Jesus, mentre Florenzi ritorna dopo essersi riposato saltando la partita col Chievo. Di Francesco avrebbe dunque deciso di tornare al 4-3-3, e schierare: Alisson fisso in porta; Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa; Pellegrini (fresco di rinnovo), De Rossi e Nainggolan a centrocampo; Schick, Dzeko ed El Shaarawy in attacco.

La partita di ritorno della semifinale di Champions League 2018 Liverpool-Roma sarà visibile in chiaro su Canale 5, Canale 20, online in streaming sul sito della Mediaset e disponibile in HD su Mediaset Premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed