Champions League 2018: Bayern Monaco-Real Madrid, i numer

Champions League 2018: tutti i numeri di Bayern e Real

La semifinale di Champions League 2018 tra Bayern Monaco e Real Madrid non sarà la più attesa fra gli italiani, per via del sogno della Roma, ma senza dubbio è fra i match più pieni di suspense. Vediamo allora qualche numero.

Champions League 2018: i numeri del Bayern Monaco

Non è nuovo a questo tipo di competizioni di alto livello, il Bayern Monaco arriva tra le prime 4 quasi a ritmo periodico, tuttavia, ciò non significa che una semifinale di Champions League, anche per una squadra che a questi livelli ci è ben abituata, possa essere presa sottogamba. In attesa di vedere i tedeschi all’opera il 25 aprile contro il Real Madrid, vediamo qualche interessante numero.

  • 19. È il numero di volte in cui il Bayern Monaco ha disputato la semifinale di Champions League nel corso della sua storia. Le ultime tre volte sono consecutive, tuttavia i tedeschi non sono mai riusciti ad andare oltre in questi tre anni.
  • 6 sono i gol segnati dal bomber polacco del Bayern Monaco Robert Lewandowski nelle semifinali di Champions League. Solo Cristiano Ronaldo è riuscito a fare di meglio, contandone 13.
  • 11 sono gli scontri diretti vinti dal Bayern contro il Real Madrid, a fronte di 26 partite, di cui 11 sconfitte e 2 pareggi.
  • 5 sono invece le Champions League vinte dal Bayern, al pari di Barcellona e Liverpool, ma 2 in meno rispetto al Milan. In tutto i tedeschi hanno raggiunto la finale 10 volte.
  • 11 in tutto, comprese naturalmente tutte le Champions League, le coppe internazionali vinte dai tedeschi.

Champions League 2018: i numeri del Real Madrid

Quando si parla di Champions League, il Real Madrid è forse la prima squadra che viene in mente, e non a caso.

  • 14 sono le Champions League vinte dal Real Madrid nel corso della sua storia. Il numero più alto in assoluto, stacca di netto il Milan, secondo in classifica con 7 coppe.
  • 8 semifinali consecutive. Il Real Madrid ha raggiunto le semifinali di Champions League per 8 volte negli ultimi 8 anni. Nel corso della loro storia sono 29 le volte in cui gli spagnoli hanno raggiunto questo punto.
  • Il 1 maggio, data del ritorno della semifinale di Champions League tra Bayern e Real, sarà un giorno importante per gli spagnoli: faranno in tutto 250 partite giocate in Champions.
  • 15 sono i gol segnati da Cristiano Ronaldo nel corso della Champions League 2018.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed