Champions League 2018: Bayern Monaco-Real Madrid, i numer

Champions League 2018: Bayern Monaco

Champions League 2018: tutti i numeri di Bayern e Real

La semifinale di Champions League 2018 tra Bayern Monaco e Real Madrid non sarà la più attesa fra gli italiani, per via del sogno della Roma, ma senza dubbio è fra i match più pieni di suspense. Vediamo allora qualche numero.

Champions League 2018: i numeri del Bayern Monaco

Non è nuovo a questo tipo di competizioni di alto livello, il Bayern Monaco arriva tra le prime 4 quasi a ritmo periodico, tuttavia, ciò non significa che una semifinale di Champions League, anche per una squadra che a questi livelli ci è ben abituata, possa essere presa sottogamba. In attesa di vedere i tedeschi all’opera il 25 aprile contro il Real Madrid, vediamo qualche interessante numero.

  • 19. È il numero di volte in cui il Bayern Monaco ha disputato la semifinale di Champions League nel corso della sua storia. Le ultime tre volte sono consecutive, tuttavia i tedeschi non sono mai riusciti ad andare oltre in questi tre anni.
  • 6 sono i gol segnati dal bomber polacco del Bayern Monaco Robert Lewandowski nelle semifinali di Champions League. Solo Cristiano Ronaldo è riuscito a fare di meglio, contandone 13.
  • 11 sono gli scontri diretti vinti dal Bayern contro il Real Madrid, a fronte di 26 partite, di cui 11 sconfitte e 2 pareggi.
  • 5 sono invece le Champions League vinte dal Bayern, al pari di Barcellona e Liverpool, ma 2 in meno rispetto al Milan. In tutto i tedeschi hanno raggiunto la finale 10 volte.
  • 11 in tutto, comprese naturalmente tutte le Champions League, le coppe internazionali vinte dai tedeschi.

Champions League 2018: i numeri del Real Madrid

Quando si parla di Champions League, il Real Madrid è forse la prima squadra che viene in mente, e non a caso.

  • 14 sono le Champions League vinte dal Real Madrid nel corso della sua storia. Il numero più alto in assoluto, stacca di netto il Milan, secondo in classifica con 7 coppe.
  • 8 semifinali consecutive. Il Real Madrid ha raggiunto le semifinali di Champions League per 8 volte negli ultimi 8 anni. Nel corso della loro storia sono 29 le volte in cui gli spagnoli hanno raggiunto questo punto.
  • Il 1 maggio, data del ritorno della semifinale di Champions League tra Bayern e Real, sarà un giorno importante per gli spagnoli: faranno in tutto 250 partite giocate in Champions.
  • 15 sono i gol segnati da Cristiano Ronaldo nel corso della Champions League 2018.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *