Calciomercato Roma: Pellegrini rinnova, Florenzi blindato

Calciomercato Roma: la Juve rimane a secco, sia Pellegrini che Florenzi restano

Il calciomercato Roma di questi ultimi mesi ha visto, prima di tutto e soprattutto, due protagonisti: Lorenzo Pellegrini e Alessandro Florenzi. Tra voci di corridoio, più o meno confermate, e rimandi, la certezza che i due sarebbero rimaste ha vacillato più volte, specie in considerazione dell’interesse, diciamo pure accanito, della Juve per i due giovani. Tuttavia, Pallotta ha preso una decisione, e come già per il caso di Alisson, è irremovibile.

Calciomercato Roma: Pellegrini rinnova fino al 2022

Se ne parla oramai da qualche tempo, ma è soltanto dal mese scorso che da questo punto di vista il calciomercato Roma ha incominciato a vedere qualche spiraglio in più, o per meglio dire, è soltanto dal mese scorso che le trattative hanno iniziato a essere più concrete. Parliamo del rinnovo di Lorenzo Pellegrini con la Roma. Finalmente è arrivato. A mettere fretta al calciomercato Roma ci ha pensato la Juve che, sempre solerte, aveva pensato bene di farsi avanti per cercare di persuadere il giovane a spostarsi da Roma a Torino. Nulla di fatto, però, e oramai è troppo tardi. È stata infatti proprio la società ad annunciarlo in queste ore sul sito ufficiale: Lorenzo Pellegrini ha rinnovato, resterà con la Roma fino al 2022. Si tratta di un rinnovo emblematico, che segna non tanto la volontà del giocatore di continuare a sfoggiare con orgoglio i colori giallorossi, ma anche la volontà della società di puntare su un giovane che è cresciuto calcisticamente a Roma e che potrà, certamente, dare molte soddisfazioni e perché no, diventare una bandiera come già De Rossi.

Calciomercato Roma: rinnovo pluriennale per Florenzi

Anche il rinnovo di Alessandro Florenzi è una questione che ha tenuto banco per mesi quanto riguarda il calciomercato Roma. Tuttavia, anche qui si è finalmente giunti a una conclusione, sebbene non ancora ufficiale, a differenza del rinnovo di Pellegrini, e anche qui il merito è, in parte, della Juve. I bianconeri avevano infatti cercato di approfittare dell’incertezza del calciomercato Roma, emersa dalle divergenze economiche tra il club giallorosso e Florenzi. Tuttavia non ha funzionato, o meglio, ha funzionato al contrario: l’unico risultato è stato affrettare la società a spingere per un rinnovo. Rinnovo di Florenzi che arriverà, oramai è certo, mancano solo gli ultimi dettagli, e con buone probabilità sarà pluriennale (al 2022 o forse al 2023. Rinnovo di Florenzi che significa molto di più di quanto si immagini: se, da un punto di vista di bandiere, Pellegrini ha la stoffa per diventare il nuovo De Rossi, Florenzi può diventare il nuovo Totti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed