Calciomercato Milan: le trattative per l’estate

Calciomercato Milan: cosa aspettarsi dalla sessione estiva

Il calciomercato Milan non è stato ai suoi massimi negli ultimi tempi, complici le questioni finanziarie, tuttavia ora sembra abbia voglia di tornare agli splendori di un tempo, dentro e fuori dal campo. È per questo che, al di là delle tante cessioni, alcune più o meno probabili delle altre, sono previsti anche degli arrivi per la sessione estiva.

Calciomercato Milan: almeno quattro rinforzi per l’estate

Parliamoci chiaro, ora come ora la rosa non è in condizioni ottimali. Tiene botta in campionato, più o meno, e la qualificazione in Europa League si può dire salva, ma poi saprà starci? È quello il vero dilemma. Arrivarci in Europa è il primo obiettivo, ma poi bisogna anche restarci. È per questo che il calciomercato Milan in sessione estiva punterà prima di tutto su degli importanti rinforzi a centrocampo: almeno un interno, un incursore e un esterno. L’attacco anche necessiterebbe di una rispolverata, ma per il momento il problema principale è sostituire Kalinic, che con buone probabilità andrà via proprio in estate. La domanda che assilla i tifosi però è: a quale costo arriveranno questi rinforzi? Bisognerà sacrificare un pezzo importante del puzzle come, ad esempio, Donnarumma?

Calciomercato Milan: serve un attaccante prolifico

Cutrone sta andando molto bene (7 gol in campionato), André Silva non è male, anche se potrebbe fare molto meglio, Kalinic è spesso fuori per via di infortuni vari, e quando c’è, decisamente non rende come dovrebbe. Appare chiaro dunque che al calciomercato Milan serva un attaccante, e non uno qualunque. Insieme Cutrone, Silva e Kalinic arrivano a stento a 14 gol in questa stagione, ma per una squadra che punta in alto non è per nulla sufficiente. Ci vorrebbe invece un attaccante che faccia almeno 20 gol di suo. Come ad esempio Belotti del Torino, o Aubameyang dell’Arsenal. Con quest’ultimo c’erano già stati contatti in estate, ma nulla di concreto. Chissà che le cose non possano cambiare.

Calciomercato Milan: tre arrivi a centrocampo

Al di là dell’attacco, il problema poi riguarda anche il centrocampo. Per essere più precisi, il problema riguarda i cambi a centrocampo. Mancano dei sostituti che possano reggere il colpo in caso di infortuni, riserve che permettano un turn over di qualità. Suso e Calhanoglu stanno andando molto bene, ma anche loro hanno i loro limiti: devono riposare. Serve poi qualcuno che dia il cambio a Kessie e Bonaventura. Il calciomercato Milan dunque è alla ricerca di centrocampisti, ma per ora non ci sono nomi d’interesse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed